Avengers 2: foto mostrano come Paul Bettany si trasformò in Visione

Paul Bettany, in Avengers: Age of Ultron, uscito nelle sale italiane lo scorso 22 Aprile, ebbe l’opportunità di interpretare e trasformarsi nel personaggio di Visione. I fan non dovranno aspettare molto per vederlo in azione ancora una volta, dal momento che apparirà in  Captain America: Civil War. Mentre aspettiamo di rivedere l’androide sul grande schermo, Make-Up Artist Magazine ha diffuso nuovo foto del dietro le quinte del film, foto che mostrano il processo di creazione del costume di Visione. Jeremy Woodhead e Nik Williams erano responsabili della creazione del costume, che ha fornito un sacco di sfide. Jeremy Woodhead rivela che uno dei primi punti di cui discussero fu la scelta della giusta tonalità di rosso che il costume di questo nuovo personaggio avrebbe dovuto avere.

Il colore rosso rappresentò in realtà la cosa più difficile da scegliere, perché non volevamo che fosse un rosso scarlatto, che avrebbe conferito al costume un aspetto leggermente assurdo, quindi abbiamo finito per usare un colore che ci rimane difficile da descrivere. Sotto una certa luce, sembrava rosa e altre volte appariva rosso. Si trattava di un colore paragonabile ad un cavolo o barbabietola rossa, un rosso porpora dipendente dalla luce, che ha reso necessario un mix di colori e strati, così da permettere al costume di apparire, a seconda della luce, rosso o rosa.

Riguardo l’aspetto del viso, Nik Williams ha aggiunto che in realtà il trucco fu “scolpito” su una scansione 3D della testa di Paul Bettany. Ecco cosa ha dichiarato Jeremy Woodhead circa le decisioni che si è trovato a prendere durante la creazione del costume:

Inizialmente abbiamo provato protesi facciali, ma Paul ha lineamenti delicati,cosi che qualsiasi protesi sarebbe potuta togliersi, quindi abbiamo finito con l’utilizzare una protesi per la fronte, per la nuca e il collo, lasciando il volto libero, volto che ho dipinto per abbinarlo alle protesi.

Non si sa in questo momento se il costume di cui abbiamo parlato subirà delle modifiche per Captain America: Civil War, che è attualmente in produzione e uscirà il 4 maggio 2016. Mentre attendiamo ulteriori dettagli su questo attesissimo film di supereroi, dai un’occhiata a queste foto di Visione nel dietro le quinte di Avengers 2. Sei rimasto impressionato da quanto questo costume? Cosa ne pensi?

PHuoa6Zpxyz4xz_1_l

Fonte: Movieweb