Avatar 4: James Cameron e l’annuncio che tutti i fan stavano aspettando

James Cameron annuncia l'inizio delle riprese di Avatar 4, atteso per il 2025.

Il regista premio Oscar James Cameron non era fisicamente presente sul palco del D23 Expo, la convention dedicata al marchio Disney, ma ha inviato un video da mostrare a tutti i partecipanti. Nel video Cameron ha annunciato che sono ufficialmente iniziate le riprese di Avatar 4 e ha spiegato che continua il lavoro di post-produzione sull’atteso primo sequel della serie, Avatar: La Via dell’Acqua, film che ha definito “un’odissea”, ma che “sta andando alla grande”. Il regista ha infine assicurato che i lavori su Avatar 3 continuano senza intoppi. Per chi è confuso, ricordiamo che, in concomitanza con Avatar 2, Cameron ha lavorato al terzo film del franchise (che uscirà a dicembre 2023) e che sono già stati confermati il 4 e il 5.

Avatar: La Via dell’Acqua arriverà nei cinema italiani il 14 dicembre 2022

Avatar 4 - Cinematographe.it

Le riprese del film in uscita sono state proiettate all’evento (solo per i partecipanti) in formato 3D e online sono arrivate le descrizioni di ciò che è stato mostrato:

  • Na’vi che nuotano su Pandora.
  • Na’vi in ​​un laboratorio che guardano un vecchio video della dottoressa Grace Augustine (Sigourney Weaver). Tra i Na’vi c’è un adolescente, probabilmente il nuovo personaggio interpretato dalla Weaver.
  • Una resa dei conti tra Na’vi nelle foreste di Pandora.
  • Uno scontro verbale tra il personaggio di Zoe Saldana e quello di Sam Worthington, in lotta per andarsene a causa di tutti i pericoli. Neytiri ricorda al partner che “Questa è casa nostra!”
  • Un’altra scena di conflitto all’interno della tribù Na’vi, perché uno ha frequentato un estraneo.
  • Infine, altre scene di Na’vi che nuotano su Pandora.

Uscito nel 2009, Avatar di James Cameron (ancora oggi il film con il maggior incasso di tutti i tempi) ha presentato al pubblico il Jake Sully di Sam Worthington, marine paraplegico che si unisce a un programma speciale sul pianeta Pandora e che stringe un profondo legame con i nativi, i Na’vi, e che si innamora di una di loro, Neytiri (Zoe Saldana). Alla fine del primo film Sully sceglie di trasferire permanentemente il suo corpo nel suo avatar Na’vi. 10 anni dopo Worthington e Saldana tornano a guidare il cast di Avatar: La Via dell’Acqua nei panni di Sully e Neytiri, i quali hanno ormai messo su famiglia. Anche Stephen Lang, Giovanni Ribisi e Matt Gerald riprendono i loro ruoli dal primo film, mentre Sigourney Weaver ritorna in un nuovo sorprendente ruolo. Le aggiunte al cast includono Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Michelle Yeoh, Jemaine Clement e Vin Diesel.

Fonte: CB