Avatar 2: le riprese del sequel cominceranno il 25 settembre

Le riprese dell'attesissimo sequel sci-fi per la regia di James Cameron cominceranno il 25 settembre. Ecco tutti i dettagli.

Avatar 2 sta finalmente per dare inizio alle riprese, che batteranno il primo ciak lunedì prossimo, 25 settembre 2017. Dopo che la Weta Digital, la compagnia di effetti visivi di Peter Jackson, che si occupò anche della trilogia de Il Signore degli Anelli, ha rivelato di aver iniziato a lavorare su tutti e quattro i sequel di Avatar di James Cameron in luglio, il regista aveva suggerito il mese scorso che tale produzione di quattro sequel non fosse ancora a pieno regime. Ora è stato confermato ad un evento speciale di Terminator tenutosi Los Angeles che il sequel inizierà le riprese il 25 settembre.

I dettagli sulla trama rimangono ancora riservati, tuttavia i sequel porteranno nuovamente in vita il il mondo di Pandora e espanderanno la visione di Cameron per esplorare nuove location sul pianeta, non viste nel primo film. I sequel si dice saranno quattro esperienze standalone che insieme formeranno una saga epica, scritta da Cameron nel corso degli ultimi anni.

Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Joel David Moore, Matt Gerland e C. C. H. Pounder torneranno ai loro ruoli per i sequel con i nuovi arrivati Cliff Curtis e Oona Chaplin. Avatar 2 è attualmente in programma per raggiungere le sale cinematografiche il 18 dicembre 2020, con gli altri tre follow-up previsti per il 17 dicembre 2021, il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025.