Avatar a rischio? James Cameron teme che il sequel sarà un enorme fallimento (ed è pronto a chiudere la saga)!

James Cameron teme che Avatar 2 sarà un enorme fallimento al box office ed è pronto a chiudere la saga con la terza pellicola.

Tra poco più di un mese potremo finalmente vedere Avatar: La Via dell’Acqua, il tanto atteso sequel del film campione di incassi di James Cameron. Tuttavia, sono passati 13 anni dalla premiere del primo capitolo della saga e persino lo stesso Cameron teme che Avatar 2 possa essere un enorme fallimento.

James Cameron teme che Avatar 2 sarà un enorme fallimento ed è pronto a chiudere la saga con la terza pellicola

Avatar 2 - Cinematographe.it

Il regista ne ha discusso in un’intervista con la rivista Total Film, in cui ha sottolineato che, forse, il pubblico non è più troppo interessato a guardare i film sul grande schermo, indicando sia la pandemia che l’ascesa dello streaming come i principali responsabili.

“Il mercato potrebbe dirci che abbiamo finito in tre mesi, o potremmo essere semidistrutti, il che significa ‘Ok, completiamo la storia nel terzo film e non andare avanti all’infinito’, se è semplicemente non redditizio. Siamo in un mondo diverso ora rispetto a quando ho persino scritto questo materiale. È per via della pandemia e dello streaming. O, al contrario, forse ricorderemo alle persone cosa significa andare al cinema. Questo film lo fa sicuramente. La domanda è: a quante persone importa adesso?”

Non è la prima volta che il regista premio Oscar esprime i suoi dubbi sulla possibilità che i sequel siano un flop al botteghino, ma è sorprendente che lo faccia così vicino alla premiere del tanto atteso nuovo capitolo di Avatar. Ormai gli Studios coinvolti avranno sicuramente fatto mille studi di mercato e possono già farsi un’idea approssimativa di quale sarà la risposta del pubblico.

Avatar: La Via dell’Acqua arriverà nei cinema italiani il 14 dicembre, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Fonte: Cbr