Avatar 2: confermato l’inizio delle riprese del sequel di James Cameron

Avatar 2 ha una data per l'inizio delle riprese. Il film di James Cameron esordirà nel 2020, con gli altri sequel in uscita nei cinque anni successivi.

Dopo l’ennesimo rinvio, Avatar 2 sembra finalmente pronto ad accendere i motori, con la data dell’inizio riprese confermata.

Il primo ciak del sequel diretto da James Cameron sarà battuto il 25 settembre. A confermarlo è stato il produttore Jon Landau, durante il CineEurope tenutosi oggi a Barcelona.

La pre-produzione di Avatar 2 è in corso sul suolo neozelandese ormai da aprile, con James Cameron impegnato a coordinare tutti i quattro sequel che vedremo arrivare nel corso dei prossimi 8 anni.

Avatar 2: confermato l’inizio delle riprese del sequel di James Cameron

Jon Landau ha anche confermato durante il CineEurope, come riporta Deadline, che tutti i sequel di Avatar avranno il tema della famiglia come cuore pulsante:

“Non c’è tema più universale della famiglia. Ciascuno dei quattro film parlerà della famiglia Sully. Ciascuno sequel funzionerà come film a sé. Ciascuno avrà la propria conclusione. Tuttavia, guardando l’insieme, il viaggio attraverso tutti e quattro i film creerà una saga epica connessa ancor più grande per gli spettatori di tutto il mondo.”

Avatar 2 vedrà il ritorno di Sam Worthington (Jake Sully), Zoe Saldana (Neytiri), Stephen Lang (colonnello Miles Quatrich), Sigourney Weaver (Dr. Grace Augustine) e Joel David Moore (Norm Spellman). A loro si uniranno Cliff Curtis (Tonowari) e Oona Chaplin (Varang).

Avatar 2 arriverà nelle sale il 18 dicembre 2020. I sequel successivi sono fissati al 17 dicembre 2021, al 20 dicembre 2024 e al 19 dicembre 2025.