Avatar 2: nuove immagini dal backstage del film di James Cameron

Avatar 2 arriverà nelle sale il 16 dicembre 2022.

Il sequel è attesissimo dai fan di James Cameron, che dopo 13 anni dal primo film sta per presentare questo secondo film

Arrivano nuove immagini dal backstage di Avatar 2, il tanto atteso sequel del film del 2009, il capolavoro creato da James Cameron. Ora, in esclusiva su Entertainment Weekly, i fan possono dare un nuovo sguardo al progetto in arrivo, che ci ha messo ben 13 anni per arrivare al cinema. Molte sequenze saranno ambientate sotto la superficie dell’acqua, infatti nelle foto vediamo cast e troupe in grandi piscine, dove tutti hanno dovuto girare anche in apnea.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Cameron (@jamescameronofficial)

 

“Sembra un po’ folle, il processo”, ha detto James Cameron a EW, “Voglio dire, se Avatar non avesse guadagnato così tanti dannati soldi, non lo avremmo mai fatto, perché è un po’ pazzesco”. Il produttore Jon Landau ha sottolineato: “I sequel sono una storia sulla famiglia e raccontano fino a che punto i genitori sono disposti a spingersi pur di mantenerla insieme e al sicuro. Dico sempre che i film di Jim hanno delle tematiche universali e non c’è niente di più universale rispetto alla famiglia”.

Un progetto molto grande, quindi, questo di Avatar 2, in cui gli attori sono stati addestrati alle immersioni subacquee e gran parte del lavoro di motion-capture è stato svolto in enormi serbatoi d’acqua. Le riprese sono iniziate nel 2017, quindi ormai più di tre anni fa. Come ogni film di James Cameron che si rispetti, questo è il minimo per portare al cinema un prodotto di grande qualità. Vedremo cosa porterà sul grande schermo stavolta, il 16 dicembre 2022.

Leggi anche Avatar 2: la nuova immagine ufficiale lascia senza fiato!