Asia Argento: “sono stata infettata dall’ameba mentre giravo un film”
Asia Argento ha concluso l’intervista con un accenno alla sua vita sentimentale
Asia Argento è tornata a raccontarsi in televisione durante la puntata di Verissimo andata in onda domenica 2 novembre. L’attrice e regista ha parlato con Silvia Toffanin di un periodo complesso della sua vita, legato a un problema di salute affrontato di recente. Durante le riprese di un film in Venezuela, infatti, è stata infettata da un parassita che le ha provocato un forte malessere.

Asia Argento e gli insulti sul set
Asia Argento ha spiegato di aver contratto l’ameba a causa delle difficili condizioni climatiche e ambientali del luogo in cui stava lavorando: “Sono stata male per un parassita preso in Venezuela. Lì non c’è continuità di freddo, va via spesso l’elettricità, e mi sono ammalata mentre giravo un film”. L’artista ha descritto l’esperienza come impegnativa, ma anche come un momento di “riflessione personale e rinascita”.
Nel corso dell’intervista, Asia Argento ha parlato anche del traguardo dei 50 anni, appena compiuti, definendosi più consapevole e serena rispetto al passato: “Da bambina prodigio e sex symbol degli anni ’90, ho sempre puntato molto sull’aspetto esteriore. Ora sto imparando a lasciare andare, oggi sono madre e spero di diventare nonna”.
In studio erano presenti anche i suoi figli, Anna Lou Castoldi e Nicola Giovanni, che hanno condiviso con lei un momento familiare intimo. I tre hanno raccontato di aver festeggiato insieme il compleanno dell’attrice con una giornata alle terme. Anna Lou ha parlato dei suoi studi musicali, mentre Nicola, che frequenta il liceo americano, è stato descritto dalla madre come il più tranquillo della famiglia. Infine, Anna Lou ha risposto al desiderio della madre di diventare nonna: “Ho 23 anni, è presto, ma se succederà sarò felice di realizzare il suo sogno”.
Asia Argento ha concluso l’intervista con un accenno alla sua vita sentimentale, dichiarando di non avere relazioni in corso ma di affrontare questa fase con serenità e apertura verso il futuro.
Leggi anche Asia Argento e l’importantissimo traguardo: “sono sobria da tre anni”