Ashley Tisdale e quella malattia imbarazzante che la perseguita da anni: “è comune ma può danneggiare l’autostima”

La nota star di High School Musical si è aperta al suo pubblico raccontando un suo difficile disturbo di salute.

Ashley Tisdale è una famosa attrice, cantautrice, modella, produttrice esecutiva, doppiatrice e ballerina americana classe 1985 che è divenuta celebre, da giovanissima, per aver incarnato il ruolo di Maddie nella comedy Zack e Cody al Grand Hotel (2005-2008), oltre a quello di Sharpay Evans all’interno della serie di film High School Musical (2006-2008). In particolare, il suo debutto su schermo risale al 1997, a solo 12 anni, in un episodio della serie Un genio in famiglia, per poi lanciarsi sul grande schermo qualche anno dopo, nel 2001, in Donnie Darko di Richard Kelly. Detto questo, dopo diverse apparizioni in svariati film e opere del piccolo schermo come Cambio di gioco (2007), Alieni in soffitta (2009), Scary Movie V (2013), la star è tornata al mondo musicale con un’ultima apparizione seriale che risale al 2019, in Buon quel che vi pare.

Ashley Tisdale - Cinematographe

Ashley Tisdale è nota anche per Zack e Cody al Grand Hotel

Ashley Tisdale, sul suo profilo personale Instagram, ha un seguito davvero vertiginoso: si tratta di ben 15,4 milioni di follower che seguono assiduamente ogni suo spostamento, post e azione. Proprio per tale motivo, come riporta Entertainment Tonight, la sua confessione recente ha avuto un impatto notevole. In collaborazione con la pagina IG frenshe, infatti, l’artista ha dichiarato di soffrire di alopecia, malattia dermatologica che porta alla perdita di peli in tutto il corpo. Nello specifico, l’attrice ha dichiarato:

L’alopecia e la caduta dei capelli sono abbastanza comuni, ma molte persone si sentono in imbarazzo a parlare di questi problemi. Qualsiasi tipo di perdita di capelli può influire sulla tua autostima, soprattutto se ti senti come se fossi l’unico ad affrontarla. Questo è perché voglio parlarne apertamente, perché non c’è niente di cui vergognarsi. Un paio di mesi fa, mentre contemporaneamente mi trasferivo, iniziavo una ristrutturazione della casa e davo il via a un progetto televisivo, ho notato che una ciocca dei miei capelli stava iniziando a cadere. Niente di grave, solo una piccola sezione dietro l’orecchio, ma comunque stava accadendo, e non per la prima volta. Alcuni anni fa, la stessa cosa è successa quando ero eccessivamente stressata, quindi sapevo esattamente cosa stavo vivendo: alopecia.

Oltre a non vergognarsi, Ashley Tisdale ha invitato a prendersi maggiormente cura di noi stessi, eliminando lo stress, che è il principale fattore scatenante dell’alopecia. Sicuramente una sensibilizzazione molto importante che speriamo possa aiutare tante persone.

Leggi anche Ashley Tisdale è diventata mamma e la foto pubblicata su Instagram è di una tenerezza irresistibile

Fonte: ET