Arnold Schwarzenegger nega il suo ritorno in I Mercenari 4: “è finita”

Il famoso artista, atleta e politico austriaco naturalizzato americano ha purtroppo dato una brutta notizia a tutti i suoi fan.

Arnold Schwarzenegger è un famoso attore, politico, imprenditore, produttore cinematografico ed ex culturista austriaco naturalizzato americano, nato a Thal, in Stiria, nel 1947. Sin da giovane, l’artista ha lavorato fortemente sul suo corpo, arrivando ai vertici mondiali del culturismo, ponendolo sempre di fronte a sfide ardue. Proprio grazie al suo possente fisico, il divo ha iniziato a ritagliarsi un ruolo anche nel mondo cinematografico, debuttando in particolare nel 1970 in Ercole a New York, per poi apparire anche ne Il lungo addio (1973), Il gigante della strada (1976), Jack del Cactus (1979), Scavenger Hunt (1979). Il 1982, tra l’altro, è l’anno di consacrazione filmica che avviene grazie al mitico Conan il barbaro di John Milius che gli ha dato una spinta artistica incredibile.

Arnold Schwarzenegger ha esordito con Ercole a New York, nel 1970

Arnold Schwarzenegger - Cinematographe

Ciò porta Arnold Schwarzenegger a partecipare ad altri progetti di punta del calibro di Commando (1985), Terminator (1984), Predator (1987), Atto di forza (1990), Last Action Hero – L’ultimo grande eroe (1993), Junior (1994) e molto altro ancora. Nonostante l’età, in realtà la star non ha mai smesso di recitare, come testimonia, ad esempio, la sua recentissima apparizione nella serie televisiva di Netflix FUBAR, dove è protagonista di una spy story ad alto tasso adrenalinico. Detto questo, un altro franchise molto importante al quale ha preso parte l’attore è la saga di I Mercenari, progetto particolare in cui sono coinvolti grandi nomi del cinema action, apparendo in particolare nei primi tre capitoli, usciti rispettivamente nel 2010, 2012 e 2014.

In una recente intervista per Parade, però, Arnold Schwarzenegger ha negato un suo possibile coinvolgimento in I Mercenari 4, che sarà distribuito nelle sale a settembre 2023. Di seguito trovate le sue parole nel dettaglio.

“È finita e io non ci sono. Ho detto, ‘Sai una cosa, abbiamo fatto questo e io sono fuori di esso.’ E [Stallone] ha davvero capito. Ho fatto [i primi Mercenari] come un favore a Sly. L’ho girato un sabato per due ore velocemente in una chiesa con Bruce Willis. Sly ha detto: ‘Oh, puoi fare I Mercenari 2?’ e l’ho fatto per un fine settimana. Quindi è stato ampliato per Expendables 3. E questo è tutto. Un giorno faremo qualcosa insieme”.

Leggi anche Arnold Schwarzenegger riflette sul ritiro di Bruce Willis: “non ci ritiriamo mai veramente”

Fonte: Parade