Ariana Grande e Cynthia Erivo si tatuano per Wicked – Parte 2: il gesto che fa impazzire i fan
Le due star hanno mostrato sui social i tatuaggi dedicati al film
Ariana Grande e Cynthia Erivo hanno deciso di celebrare in modo permanente la loro avventura nel magico regno di Oz. Le due attrici, protagoniste del secondo capitolo di Wicked diretto da Jon M. Chu, hanno mostrato sui social i tatuaggi dedicati al film, in arrivo nelle sale di tutto il mondo nella seconda metà di novembre.
Il tatuaggio con la scritta “For Good”, inciso nel palmo della mano, è un omaggio diretto sia al titolo del nuovo film sia alla celebre canzone del musical di Broadway da cui l’adattamento è tratto. “Happy Wicked Month”, hanno scritto sui social, ricordando che il conto alla rovescia per l’uscita è ufficialmente iniziato: in Italia Wicked – Parte 2 debutterà il 19 novembre.

Già prima di vestire i panni di Glinda e Elphaba, Ariana Grande e Cynthia Erivo erano considerate due potenze della musica e dello spettacolo, ma i film di Wicked hanno segnato per entrambe una svolta artistica e personale. Il set, raccontano, le ha unite come poche esperienze sanno fare: per questo hanno scelto di farsi diversi tatuaggi coordinati, ciascuno legato al mondo di Oz e ai loro personaggi.
Oltre alla scritta “For Good”, sulle mani delle due attrici compare un papavero stilizzato, simbolo del regno di Oz. Sulle caviglie, invece, ognuna porta l’iniziale del personaggio interpretato dall’altra: Ariana ha una “E” per Elphaba, mentre Cynthia un’elegante “G” per Glinda. E non è tutto: Erivo si è tatuata una scopa come quella della sua strega, mentre Grande ha scelto un disegno vintage che raffigura Glinda su una mano. Esiste infine un ultimo tatuaggio segreto, realizzato insieme, di cui non hanno voluto rivelare il soggetto.
Cynthia Erivo, ospite del Tonight Show di Jimmy Fallon, ha raccontato che il cast e la troupe di Wicked sono ormai come una famiglia: “È una parte della mia vita che amerò per sempre”. E a giudicare dai tatuaggi, lo stesso vale anche per Ariana Grande.
Wicked torna al cinema

Dopo aver conquistato il pubblico e la critica nel 2024 con dieci candidature agli Oscar, Wicked è pronto a tornare sul grande schermo per la seconda parte del racconto di Elphaba e Glinda (qui potete vedere il trailer). Novembre, ormai, è diventato per i fan del musical il mese dedicato a Oz, e l’attesa per la nuova uscita è altissima.
La storia riprende esattamente dal punto in cui era rimasta sospesa: Elphaba (Erivo), ormai conosciuta come la temuta Strega dell’Ovest, si nasconde nella foresta, decisa a difendere gli animali e a smascherare le menzogne del Mago (Jeff Goldblum). Glinda (Grande), invece, è diventata l’idolo del popolo di Oz — il volto sorridente della bontà, manovrato però dalle ambizioni di Madame Morrible (Michelle Yeoh). Mentre la fama di Glinda cresce, il legame con Elphaba comincia a incrinarsi. Un tentativo fallito di riconciliazione con il Mago segna la rottura definitiva tra le due, trascinando con sé anche Boq (Ethan Slater), Fiyero (Jonathan Bailey) e Nessarose (Marissa Bode). Ma quando una ragazza venuta dal Kansas piomba in scena, tutto cambia: le verità nascoste vengono a galla e il destino delle due amiche si compie in un confronto tanto atteso quanto inevitabile.