Aquaman: per la Warner Bros. il 2018 è stato un anno da record

Grazie al successo di Aquaman, A Star is Born e altri film il 2018 è stato l'anno migliore di sempre per la Warner Bros.

La Warner Bros. ha passato il suo anno migliore di sempre grazie al successo di film come Aquaman, A Star is Born e tanti altri

Aquaman è uscito per poco nel 2019 in Italia, ma in gran parte dei paesi all’estero il film era nelle sale già a dicembre 2018. Il cinecomic diretto da James Wan che vede Jason Momoa riprendere il ruolo di Arthur Curry ha guadagnato molto in Cina e in tutto è destinato a superare i 900 milioni entro questo week-end. Con a A Star is Born è uno dei tanti successi della Warner Bros. dell’anno, che si è rivelato il migliore in assoluto al botteghino per la casa di produzione.

Aquaman: per il regista James Wan il film è il grande escluso agli Oscar

Gli studio hanno attraversato l’anno migliore per quanto riguarda il box-office mondiale con ben 5.6 miliardi di dollari in biglietti venduti. Si tratta di un risultato del 9% superiore rispetto a quello del 2017, possibile in parte grazie al successo nel mercato estero, in paesi come la Cina, la Russia e l’Ucraina. Nell’anno trascorso la casa di produzione è stata seconda solo alla Disney, con i suoi 1.9 miliardi domestici (botteghino USA) e 3.6 nel resto del mondo.