Appuntamento al buio: il film con Bruce Willis avrà un remake

Chris Hazzard e Michael Fontana scriveranno il remake di Appuntamento al buio, commedia di Blake Edwards con Bruce Willis e Kim Basinger.

Sony Pictures sta sviluppando il remake di Appuntamento al buio (Blind Date), film del 1987 con protagonista Bruce Willis

Chris Hazzard e Michael Fontana firmeranno la sceneggiatura di Appuntamento al buio (Blind Date), remake della commedia anni ’80 diretta da Blake Edwards che concesse a Bruce Willis il suo primo ruolo da protagonista. La storia vedeva l’attore nei panni di Walter Davis, uno scapolo costretto a incontrare Nadia (Kim Basinger), cugina della cognata, in quello che dovrebbe essere un innocente appuntamento al buio. Man mano che la serata prosegue, la donna beve sempre di più e il suo comportamento si fa sempre più selvaggio.

Bruce Willis conferma che Die Hard non è un film di Natale

Davis Entertainment, che recentemente ha firmato Game Night – Indovina chi muore stasera? e The Predator, produce il remake di Appuntamento al buio, che all’epoca fu un ottimo successo di pubblico nonostante le numerose recensioni negative. Gli sceneggiatori del rifacimento, Hazzard e Fontana, sono momentaneamente impegnati con i casting di Drunk Bus, commedia da loro scritta che segnerà anche il loro debutto alla regia di un lungometraggio.

Passati oltre 30 anni dall’originale Appuntamento al buio, Bruce Willis continua a girare un film dopo l’altro: prossimamente lo vedremo in Glass, sequel di Split diretto da M. Night Shyamalan; l’attore ha anche partecipato a Motherless Brooklyn, prima prova da regista per Edward Norton. Tra gli ultimi lavori di Kim Basinger ricordiamo invece The Nice Guys oltre agli ultimi due capitoli della trilogia inaugurata da Cinquanta sfumature di grigio.

Fonte: Deadline