Ant-Man 3: un concept artist di Star Wars come scenografo

Will Htay, concept artist di Star Wars e 007, sale a bordo di Ant-Man 3 come scenografo. Il sequel è nuovamente diretto da Peyton Reed.

Nuovo acquisto per Ant-Man 3, con Peyton Reed che potrà contare sul lavoro di Will Htay per creare il mondo che ospiterà le nuove avventure del supereroe Marvel

Ant-Man 3 sarà un sequel segnato da grandi ritorni, fra tutti quello dei protagonisti Paul Rudd ed Evangeline Lilly, e quello del regista Peyton Reed. Ma l’atteso cinecomic non si tira nemmeno indietro quando si tratta di dare il benvenuto a nomi nuovi. The Ronin ha infatti svelato che al progetto si è unito Will Htay. Quest’ultimo ha esperienza come concept artist, avendo lavorato al franchise di Star Wars (Rogue One e lo spin-off su Han Solo) e all’ultimo capitolo di 007 ovvero No Time to Die; nel suo curriculum appaiono anche Edge of Tomorrow e Jupiter – Il destino dell’universo.

In Ant-Man 3, tuttavia, il contributo di Htay sarà diverso, dal momento che vestirà i panni di scenografo. Un’aggiunta importante, con le riprese che si avvicinano, attualmente programmate per il 2021 presso i Pinewood Studios UK situati a Buckinghamshire, in Inghilterra. Accanto a Rudd e Lilly, nel sequel rivedremo anche Michael Douglas nel ruolo di Hank Pym, Michael Peña in quello di Luis, Michelle Pfeiffer nelle vesti di Janet van Dyne ed Emma Fuhrmann volto di Cassie Lang. Non è invece stata ancora confermata la voce secondo cui Jonathan Majors, star della serie Lovecraft Country, si sarebbe unito al cast per interpretare Kang il Conquistatore, figura importante nelle storie a fumetti degli eroi Marvel.

A detta di Peyton Reed, Ant-Man 3 sarà ancor più grande dei precedenti capitoli, con un sistema visivo ben diverso, con il Regno Quantico che potrebbe rivestire un ruolo ancor più decisivo all’interno della narrazione. La sceneggiatura è firmata da Jeff Loveness, autore di Rick & Morty e del talk-show Jimmy Kimmel Live.

Tags: Ant-Man