Anne Heche è morta: addio alla star di Donnie Brasco

I familiari di Anne Heche hanno provveduto a staccare i macchinari che tenevano in vita l'attrice dopo l'incidente d'auto che l'ha vista coinvolta. Era stata già dichiarata cerebralmente morta.

La scorsa settimana l’attrice Anne Heche è rimasta vittima – a soli 53 anni – di un terribile incidente stradale. La sua condizioni è risultata critica sin da subito: schiantatasi con la sua auto contro una casa a Los Angeles, è stata dichiarata cerebralmente morta dopo qualche giorno. A tenerla in vita erano soltanto i macchinari del supporto vitale, in attesa di capire quali organi erano rimasti intatti per la donazione – su esplicita volontà della stessa Heche. Ieri, 12 agosto, il supporto vitale è stato definitivamente staccato e la donna è morta ufficialmente dopo poche ore. A dare la notizia della scomparsa dell’attrice è stata la sua famiglia, con una dichiarazione rilasciata al Guardian. Anne Heche, sottoposta ad alcuni test tossicologici, è risultata positiva alla cocaina.

Anne Heche – Una vita fra cinema, televisione e battaglie civili

Nata in Ohio, nel 1969, Heche è divenuta famosa per il suo ruolo nella soap opera Another World – conosciuta in Italia con il titolo Destini – per il quale ha vinto anche un Emmy nel 1991. Ha poi preso parte a numerose altre produzioni, fra cui la serie tv Chicago P.D. e numerosi film anni ’90 – Le avventure di Huck FinnSei giorni, sette notti Donnie Brasco So cosa hai fatto – il remake di Psyco di Gus Van Sant e Sesso e Potere. La sua ultima apparizione sullo schermo risale al 2021, nel film 13 minutes. Il suo ultimo lavoro – inedito al momento della morte – è pero il thriller Girl in the Room 13, che verrà rilasciato a settembre 2022.

anne heche cinematographe.it

Anne Heche, oltre che per il suo lavoro di attrice, era nota per le sue battaglie civili. È stata infatti fra le prime donne del mondo dello spettacolo a fare coming out negli Stati Uniti, rivelando pubblicamente il suo legame con la conduttrice Ellen DeGeneres. Ed è proprio dall’ex compagna che è giunto uno dei messaggi più commoventi in ricordo dell’attrice prematuramente scomparsa: “Questo è un giorno triste. Mando tutto il mio affetto ai figli di Anne, alla sua famiglia ed ai suoi amici”. Del resto, è stata proprio la famiglia a dover affrontare pubblicamente la morte di Heche e a dover comunicare ai suoi fan la morte della loro beniamina.

Leggi anche Anne Heche non sopravvivrà: le verrà tolto il supporto vitale

Fonte: Sky TG24