Annalisa Minetti e il doloroso annuncio: “ho perso completamente la vista, ormai è nero totale”
L'ultima visita dall'oculista ha riscontrato dei peggioramenti
Annalisa Minetti ha perso completamente l’uso della vista. Se in passato vedeva delle ombre, oggi è “nero totale”, racconta la 46enne a Giulia Cazzaniga per La verità.
Annalisa Minetti ha perso la vista
Come tante colleghe, la sua carriera è sbocciata a Miss Italia, approdando in finale. Da lì ha avuto il privilegio di lavorare in programmi importanti, al fianco di miti assoluti, compreso un giovanissimo Rosario Fiorello. Erano i tempi del Karaoke e lei lo affiancava nei vari appuntamenti in giro per l’Italia. In pochi lo ricordano, ma – ha dichiarato Annalisa Minetti – lei ne va parecchio fiera. E si chiede se lo showman siciliano se lo ricordi.
Oltre ad avere calcato il palco del Teatro Ariston, uno degli snodi della carriera è stato il passaggio in politica. Giunta quinta nella propria lista, credeva di avere delle buone chance di farsi largo e, invece, faceva il gioco soltanto di chi era sopra di lei. Anche le persone con le quali parlava sono state sfruttate, ha amaramente constatato.
Poco tempo fa l’oculista le ha dato una cattiva notizia: non vede più, nemmeno le ombre. Pure a livello anatomico, le condizioni sono in via di peggioramento, sebbene non se ne accorga più. Un po’ le dispiace essere impossibilitata. Gli outfit li sceglie a seconda delle circostanze: nel quotidiano tende a prediligere in tuta, quando, però, va in TV si mette in tiro.
Il padre di Annalisa Minetti le ha sempre detto che, a prescindere dalle condizioni di salute, sarebbe stata lei la luce. E fa quanto le è possibile.
Oggi si batte parecchio nello sport, impegnata a promuovere valori sociali. Ci tiene parecchio e le piace sentirsi coinvolta. Ma, ancora oggi, lo sport tende a discriminare, dividendo gli atleti in categorie. Anziché favorire la condivisione, sottolinea le differenze: cercherà di dare tutta sé stessa affinché ciò cambi.