Animali Fantastici: Dan Fogler commenta il licenziamento di Johnny Depp

In una recente intervista, l'attore Dan Fogler ha commentato la decisione della Warner Bros. di licenziare Johnny Depp da Animali Fantastici 3.

Dopo le dichiarazioni di Jude Law, anche l’attore Dan Fogler ha detto la sua sull’allontanamento di Johnny Depp dalla saga di Animali Fantastici

Ormai da settimane non si parla d’altro: la Warner Bros. ha deciso di licenziare Johnny Depp dalla saga di Animali Fantastici e dove trovarli. L’attore – che ha vestito nei primi due capitoli i panni dell’oscuro Gellert Grindelwald –  è stato licenziato dopo aver perso la causa legale contro il famoso tabloid The Sun, che lo accusò sulle proprie pagine di violenza domestica contro l’ex moglie. Nonostante le numerose petizioni, la Warner Bros. sembra non voler tornare sui suoi passi, tanto che si parla da giorni di Mads Mikkelsen come “nuovo” Grindelwald.

Animali Fantastici; cinematographe.it

Nel corso di un’intervista a CinemaBlend, l’attore Dan Fogler – che nella saga di Animali fantastici e dove trovarli interpreta il babbano Jacob Kowalski, ha voluto dire la sua sul licenziamento del suo collega. Ecco le sue parole:

Ciò che è meglio per Johnny e ciò che è meglio per il film potrebbero non essere la stessa cosa. La decisione migliore potrebbe essere quella più ingiusta. Non è semplice. Voglio bene a Johnny e gli auguro tutto il meglio. Lo voglio egoisticamente al meglio se dovessi lavorare di nuovo con lui. Non è una mia decisione. Se lo fosse, mi farei in quattro per girare insieme a lui e mi augurerei che la produzione non si fermi bruscamente a causa di una situazione sanitaria precaria, e pregherei che tutti noi riusciamo a fornire una performance decente in mezzo a tutto lo stress. Questa è una grande scommessa di cui alcuni non sono disposti a farsi carico, colpevoli o innocenti. Il film deve essere un successo, ci sono troppi elementi che convergono. Qualsiasi decisione farà vittime, accidenti se lo farà… è un casino.

Jude Law nei giorni scorsi aveva dichiarato le scelte dei produttori sono insindacabili e pertanto vanno accettate, che piacciano o meno. Anche Dan Fogler sembra di questo avviso, ma ha voluto precisare che qualche dichiarazione in merito al licenziamento di Johnny Depp va fatto, soprattutto per rispetto ai fan dell’attore e della saga:

Ovviamente non sono un esperto del caso, ma ho sentito il bisogno di dire qualcosa poiché i fan avevano bisogno di una spiegazione. Ho capito che il silenzio è anche peggio. Sono umano. Avrei voluto che WB avesse gestito meglio la cosa e informato il cast e ci avesse fornito i giusti spunti di discussione quando gli è stato chiesto? Sì. È il motivo per cui siamo qui a parlarne. E quando dico ‘Johnny è una magnifica cometa con una disordinata scia di detriti’ è esattamente ciò a cui ho assistito nel corso degli anni. Direi lo stesso di Jack Nicholson o degli altri bad boys dello spettacolo che amiamo così tanto, è per questo che li amiamo. È rock&roll. Non posso parlare per WB del perché alla fine hanno deciso di lasciarlo andare. Posso solo presumere che tutta l’oscurità e il caos che turbinano intorno a questo caso, ai loro occhi, si siano trasformati in un possibile svantaggio nelle loro menti e forse hanno percepito che lo stress aveva pesato a livello fisico e mentale su Johnny Depp. C***o, è difficile per me concentrarmi sul mio lavoro mentre cerco di affrontare questo problema con tutti voi, posso solo immaginare quanto sia difficile per Johnny in questo momento.

Animali fantastici e dove trovarli 3 uscirà nella sale il 15 luglio 2022.