Animali Fantastici 3: un attore conferma l’inizio delle riprese

Uno dei protagonisti della saga magica ha confermato l'inizio delle riprese di Animali Fantastici 3.

A distanza di un mese dall’ultimo aggiornamento, un attore del sequel conferma la data di inizio delle riprese del terzo film.

Notizie in merito ad Animali Fantastici 3 sono ancora troppo scarne. La mancanza di aggiornamenti potrebbe essere lo specchio del ritardo di produzione che ha rimandato di ben un anno l’uscita del film nelle sale. Se infatti quella prevista inizialmente era a novembre del 2020, ora dovremmo attendere al 12 novembre 2021 per poter ammirare il terzo capitolo di Animali Fantastici e Dove Trovarli, saga parallela a quella di Harry Potter – e per certi versi prequel.

Dopo aver ascoltato Eddie Redmayne, interprete di Newt Scamander, ora è la volta di Dan Fogler interprete di Jacob Kowalski. L’attore ha infatti annunciato che le riprese del film partiranno a Febbraio 2020. Intervistato al LeakyCon 2019 Boston, Fogler ha continuato:

Non appena lo abbiamo saputo, J.K.Rowling ha iniziato a scrivere furiosamente. Tutti siamo davvero contenti e non vediamo l’ora di ricevere la sceneggiatura.

Interrogato sulla storia, Dan Fogler ha dichiarato appunto di non aver ancora letto la sceneggiatura. Spera, però, che possa riunirsi con la sua amata Queenie, passata al lato oscuro con Grindelwald sul finire del secondo capitolo di Animali Fantastici.

Spero che torni Queenie. Non ho ancora visto la sceneggiatura e nel frattempo ho perso una notevole quantità di peso. Sarebbe divertente pensare che Queenie abbia fatto un incantesimo non solo affinché Jacob lo segua come un cucciolo, ma anche per metterlo in forma! [ride] Ma anche a livello filosofico, [questo film] sarà interessante. Siamo nel mezzo della depressione, è solo in una fase di perdita. L’ha persa. Penso che la cosa gli abbia fatto perdere l’appetito.

Parlando del gigantesco ritardo, Dan Fogler ha infine concluso:

La ragione per cui Animali Fantastici 3 è stato rimandato è che il film è più grande dei primi due messi insieme. Avevano bisogno di più tempo per prepararsi e non volevano affrettare nulla, quindi l’hanno rimandato. Posso dirti che andremo in Brasile. Non so molto altro. Riceverò la sceneggiatura poco prima dell’inizio delle riprese.