Angelina Jolie ha temuto per la sicurezza dei suoi figli. La causa? Brad Pitt

Stare con Brad Pitt non è sempre stato facile per Angelina Jolie. La coppia è stata sposata dal 2014 al 2019.

Angelina Jolie dice di aver temuto per la sua sicurezza della sua famiglia e dei figli durante il matrimonio con Brad Pitt

Stupendo i numerosi fan e le persone che ancora sperano in un happy ending per una delle coppie più celebri di Hollywood, Angelina Jolie ha rivelato di aver temuto per la sicurezza della sua famiglia mentre stava con Brad Pitt. In un’intervista rilasciata a The Guardian, all’attivista, attrice e regista statunitense è stato chiesto se, in qualche modo, avesse temuto per la vita dei suoi figli durante la relazione con il divo. “Si, per la mia famiglia. Tutta la mia famiglia” ha risposto l’attrice.

Angelina Jolie ha però ammesso di non poter parlare troppo delle sue brutte esperienze con Brad Pitt, a causa di tutta la questione legale ancora in corso, ma ha confermato che, con quella risposta, sta facendo riferimento alle accuse di abusi domestici che ha mosso contro l’ex marito. L’attrice ha definito tutta la faccenda della battaglia legale per la custodia dei figli “orribile” e ha affermato che Brad Pitt è stato violento con il loro primo figlio adottivo Maddox. L’abuso verbale e fisico è avvenuto durante un volo sul loro aereo privato. “La faccenda non inizia dall’incidente sull’aereo. È tutto molto più complicato di così” ci tiene a specificare l’attrice che, appunto per la questione legale non ancora conclusa, non può soffermarsi troppo sui dettagli. Jolie ha però spiegato che al figlio Maddox (20 anni) è stata “negata la sua voce in tribunale” per testimoniare contro il padre a causa della mancata adesione degli Stati Uniti alla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del bambino (UNCRC).

L’attrice e regista ha detto di non aver preso alla leggera la decisione di divorziare da Pitt: “Mi ci è voluto molto per raggiungere la convinzione di dovermi separare dal padre dei miei figli”. Brad Pitt ha ammesso di avere una dipendenza dall’alcol e di aver urlato contro uno dei suoi figli, ma nega di essere mai stato fisicamente violento. È stato scagionato dalle accuse di violenza sull’aereo privato. Angelina Jolie ha concluso l’intervista dicendo di essersi sentita “a pezzi” per il divorzio e tutto ciò che ne è conseguito, ma che ha tirato avanti per la famiglia. “Saremo sempre una famiglia” dice, includendo anche l’ex marito che, come lei, vuole solo il meglio per i loro figli.

Jolie e Pitt sono diventati una coppia nel 2005, ma si sono sposati nel 2014. Hanno divorziato nel 2019. Hanno sei figli, tre dei quali adottati.

Leggi anche Angelina Jolie rivela le sue difficoltà a trovare l’amore dopo Brad Pitt: ecco le toccanti parole dell’attrice