Angelina Jolie: “ferita” quando Brad Pitt lavorò con Harvey Weinstein

Angelina Jolie ricorda quando la collaborazione di Brad Pitt con Harvey Weinstein portò la coppia a un litigio.

Parlando della sua esperienza con Harvey Weinstein, Angelina Jolie ricorda come litigò con Brad Pitt quando l’ex marito decise di lavorare con il produttore di Hollywood

In passato, Angelina Jolie ha parlato della propria esperienza con Harvey Weinstein, ma in una recente intervista è tornata sull’argomento e, se precedentemente aveva descritto quanto accadutole come una “brutta esperienza”, ora ha riservato parole molto più pesanti alla vicenda, che ha definito un vera e propria “aggressione”.

Quanto successo risale ai tempi di Scherzi del cuore, film del 1998 prodotto da Weinstein. Angelina Jolie ricorda come, dopo quell’esperienza, abbia fatto il possibile per avvertire le persone, coinvolgendo in questo suo proposito il marito di allora, Jonny Lee Miller. “Mi è stato chiesto di fare The Aviator“, ricorda l’attrice nell’intervista rilasciata a The Guardian, “ma ho detto di no perché [Weinstein] era coinvolto.” L’interprete prosegue spiegando come abbia fatto di tutto per non avere più niente a che fare con il produttore e che fu dura per lei quando Brad Pitt decise di collaborare con lui.

Leggi anche – Angelina Jolie confessa di aver temuto per la sicurezza dei figli

Nel 2009, Pitt partecipò a Bastardi senza gloria, distribuito e co-finanziato dalla Weinstein Company, ma Angelina Jolie ricorda in particolare come, nonostante le sue richieste, l’ex marito abbia successivamente anche contattato Weinstein per produrre Cogan – Killing Them Softly, di cui Pitt è stato interprete e produttore; alla fine, la Weinstein Company distribuì il film, con Angelina Jolie che decise di non accompagnare l’allora marito durante gli eventi promozionali. “Abbiamo litigato per questo. Ovviamente mi ha ferita”, ricorda l’attrice.

Nel 2019, tre anni dopo il divorzio dalla collega, Brad Pitt ha pubblicamente rinnegato le sue passate collaborazioni con il produttore, rivelando di averlo anche affrontato direttamente nel 1995 quando Gwyneth Paltrow, con cui all’epoca era fidanzato, gli confessò che Weinstein l’aveva molestata. L’interprete premio Oscar è in questo momento impegnato proprio nella produzione di un film basato sull’inchiesta condotta dal New York Times sul caso Weinstein, intitolato She Said. Angelina Jolie sarà invece presto al cinema con The Eternals, nuovo film Marvel.