Andy Muschietti voleva che Pennywise si trasformasse in Freddy Kruger

Il regista di IT - adattamento di Stephen King - Andy Muschietti, ha raccontato di aver pensato di far trasformare Pennywise in Freddy Krueger

IT è nei cinema americano da solo una settimana, ma se il film non dovesse più guadagnare un centesimo da questo momento in poi, verrebbe comunque considerato un successo: ecco il livello che ha raggiunto l’adattamento di Andy Muschietti del romanzo di Stephen King. Proprio a causa di questo successo e dei tempi estremamente recenti, non è facile mettere in discussione le scelte che il regista ha compiuto durante la produzione del film. A quanto pare, però, una di queste era far trasformare il clown Pennywise in un’altra icona horror: Freddy Krueger.

Andy Muschietti ne ha discusso recentemente con Aint It Cool News. Durante la conversazione, il regista ha rivelato il suo piano, ma ha anche spiegato che avrebbe distolto l’attenzione dalle cose importanti:

Ovviamente l’abbiamo considerato per un po’, ma non era troppo interessante portare Freddy Krueger nel mix. Amo la storia e amo come Stephen King riesca a dipingere un ritratto perfetto dell’infanzia negli anni Cinquanta. È così genuino quando porta in scena tutti quei mostri, perché è ciò di cui i bambini hanno paura. Sarebbe un percorso naturale cercare di portare nella storia cose come Freddy Krueger. Ho pensato che sarebbe stato un po’ troppo meta considerando che la New Line era coinvolta nel film. Avrebbe distratto e non mi sembrava giusto. Volevo portare sullo schermo paure che fossero complesse e multistrato. Penso che Stephen King sarebbe stato aperto all’idea. Quando ha visto il film, gli ho scritto una lettera chiedendogli di perdonarmi per essermi preso tante libertà, soprattutto con tutte le diverse incarnazioni di Pennywise. Mi ha detto di non preoccuparmi, che tutti i cambiamenti erano grandiosi!

 

Tags: IT