Ancora un giorno: nuova clip del film di Raúl de la Fuente e Damian Nenow

Diamo uno sguardo alla nuova clip italiana del film Ancora un giorno, premiato come miglior film d’animazione agli European Film Awards 2018

Scopriamo la nuova clip italiana del film animato Ancora un giorno, presto al cinema

Il film Ancora un giorno, che arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire da mercoledì 24 aprile 2019, è un racconto emozionante e coinvolgente, in cui spettacolari sequenze animate si alternano a interviste in live action ai veri protagonisti. Questa pellicola, distribuita nei cinema italiani da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, è diretta da Raúl de la Fuente e Damian Nenow ed è l’adattamento del reportage-capolavoro intitolato Another Day of Life, sul viaggio in Angola nel 1975 del maestro del giornalismo Ryszard Kapuściński. Qui di seguito vi invitiamo a leggere la trama ufficiale del film.

«Fai in modo che non ci dimentichino». È questo l’imperativo che risuona nella mente del reporter Ryszard Kapuściński mentre percorre le strade sterrate e i villaggi dell’Angola in piena guerra civile per raccontare al mondo le storie di chi sta vivendo quei tragici giorni; come il riluttante comandante Farrusco, che ha deciso di schierarsi con i più deboli, o l’affascinante guerrigliera Carlota, che anziché sparare alle persone vorrebbe guarirle… Finché, nei suoi peregrinaggi, il giornalista entra in possesso di una notizia che, se divulgata, potrebbe cambiare le sorti della guerra fredda e causare la morte di migliaia di persone. Il suo dovere di cronista gli imporrebbe di diffonderla, ma come può la sua coscienza sopportare un simile peso?

Del lungometraggio animato Ancora un giorno, che è stato premiato come miglior film d’animazione agli European Film Awards 2018, vi abbiamo già mostrato una clip italiana. Oggi vi invitiamo a scoprirne una nuova. Prima di mostrarvi la clip vi ricordiamo però che l’edizione italiana del film sarà arricchita dal brano originale intitolato “Ancora un giorno“, scritto da The Bluebeaters e Willie Peyote. Il brano, prodotto da Garrincha Dischi uscirà nei prossimi giorni supportato dal videoclip curato dal regista Davide Spina, autore che ha collaborato con Lo Stato Sociale, Luca Carboni e molti altri e farà parte della colonna sonora originale in uscita per la nota label bolognese. Guardate quindi, insieme a noi, questa clip del film d’animazione che dona ai caduti la possibilità di non essere dimenticati e di non scomparire.