Anche Vin Diesel e Chris Tucker nel nuovo film di Ang Lee

Il cast del nuovo film di Ang Lee potrebbe arricchirsi di due nuovi, illustri, nomi a quanto pare. Sia Vin Diesel che Chris Tucker, infatti, sarebbero in trattative per partecipare alla pellicola. Il film, di cui Ang Lee sarà, oltre che regista, anche produttore, si intitolerà Billy Lynn’s Long Halftime Walk e sarà basato sull’omonimo romanzo di Ben Fountain.

Il cast non è al momento confermato, ma dovrebbe comprendere nomi di tutto rispetto: il protagonista (il Billy Lynn del titolo) sarà interpretato da Joe Alwyn mentre risultano ancora in trattative Steve Martin, Kristen Stewart e Garrett Hedlund. Se confermata, la partecipazione di Vin Diesel e Chris Tucker rappresenterebbe un grosso acquisto per il film, considerato anche che i due attori raramente partecipano a produzioni al di fuori dei rispettivi franchising. Vin Diesel, infatti, ultimamente ha recitato solo nelle saghe di Fast and Furious e Riddick. Tucker, d’altra parte, nell’ultimo decennio ha preso parte solamente ai due seguiti di Rush Hour.

La sceneggiatura, scritta da Simon Beaufoy, racconterà le vicende di un soldato diciannovenne (Alwyn), reduce dall’Iraq e seguito dalle telecamere dei media. Insieme ai suoi commilitoni, infatti, il giovane protagonista viene rimandato negli Stati Uniti per prendere parte ad un tour promozionale, che culminerà in uno spettacolo durante l’intervallo della partita di football del Giorno del Ringraziamento. La maggior parte del film sarà ambientata durante il giorno dell’evento, con flashback relativi alle vicende iraquene.

Stando alle indiscrezioni, il ruolo di Vin Diesel dovrebbe essere quello di un soldato professionista, mentre Chris Tucker potrebbe interpretare un produttore cinematografico che cerca di realizzare un film sulla storia del plotone.

Il film, coproduzione TriStar, Film4 e Studio 8, dovrebbe essere messo in lavorazione già durante questo mese e, come anticipato dagli studios, sarà girato in 3D e 4K, utilizzando una rivoluzionaria tecnologia high-frame-rate.

 

Fonte: Hollywood Reporter

 

Tags: Vin Diesel