An Ideal Wife: Emilia Clarke sarà la moglie di Oscar Wilde nel film biografico di Sophie Hyde
Constance Lloyd, moglie di Oscar Wilde, è stata, oltre che giornalista e scrittrice, un grande attivista per i diritti delle donne.
In attesa di vedere il suo debutto nell’universo Marvel nella serie Secret Invasion, Emilia Clarke è già concentrata sui prossimi progetti lavorativi. L’attrice britannica, nota per aver interpretato Daenerys Targaryen in tutte e otto le stagioni de Il Trono di Spade, sarà la protagonista prossimamente – come riporta Deadline – di An Ideal Wife, film diretto da Sophie Hyde e dedicato alla figura della scrittrice Constance Lloyd, moglie di Oscar Wilde.
Cosa sappiamo sulla trama di An Ideal Wife?
Il film An Ideal Wife racconterà gran parte della vita di Constance Lloyd. La donna fu molto attiva nel mondo del giornalismo, e partecipò a movimenti legati al femminismo e alla moda. Divenne famosa per essere la portavoce delle richieste delle donne di poter indossare abiti comodi per poter muoversi senza problemi, abbandonando invece gli indumenti vittoriani poco pratici che contraddistinguevano l’epoca.
Constance Lloyd, durante il suo matrimonio con Oscar Wilde, diede alla luce due figli, Cyril e Vyvyan. Dopo la separazione con il marito in seguito allo scandalo della sua omosessualità, Constance morì a Genova il 7 aprile del 1898, a soli 39 anni, dopo una doppia operazione chirurgica, alla schiena e poi per un fibroma uterino. La sua salma è sepolta nel Cimitero monumentale di Staglieno.