Amber Heard sta copiando la trama de Il talento di Mr. Ripley? La scioccante scoperta dei fan

Sui social circola la voce secondo cui Amber Heard avrebbe "preso in prestito" la trama del celebre thriller psicologico del 1999

In attesa di scoprire il verdetto del giudice sul processo dell’anno – quello tra Johnny Depp e l’ex moglie Amber Heard, accusata di diffamazione – i fan stanno nervosamente seguendo la diretta televisiva che mostra, senza censura, tutte le testimonianze. In questi ultimi giorni è stato il turno della difesa, per cui la star di Aquaman è salita al banco dei testimoni per raccontare la sua versione dei fatti. Ai fan di Depp non è sfuggito un dettaglio che, se risultasse vero, sarebbe alquanto sconcertante.

L’attrice è stata accusata di aver preso alla lettera le battute del celebre film del regista Anthony Minghella Il talento di Mr. Ripley. Una popolare voce che circola social media afferma che la dichiarazione iniziale di Heard ha preso in prestito la trama del thriller psicologico del 1999, con protagonisti Jude Law, Matt Damon, Gwyneth Paltrow e Cate Blanchett.

il talento di mr ripley cinematographe.it

Un certo numero di utenti ha condiviso sul web delle schermate per confrontare la testimonianza di Amber Heard con la sceneggiatura del film. Affermano che la dichiarazione d’apertura dell’attrice è quasi identica, parola per parola, al dialogo pronunciato dal personaggio di Gwyneth Paltrow, Marge Duval, su Dickie (Jude Law) nel film. Questo ciò che l’attrice ha detto in aula: “Quando stavo con Johnny mi sentivo la persona più bella del mondo. Sapete, mi ha fatto sentire vista, mi ha fatto sentire… come un milione di dollari. Sembrava un sogno. Sembrava magia assoluta, ma poi tutto è scomparso. E non c’è stato più modo di contattarlo”.

Questo è, invece, ciò che i fan hanno riportato su internet:

https://twitter.com/TheBuzzerUK/status/1522253265248923648?s=20&t=g5REUgA0aUsDTe6fjjg-2A

Tali accuse sono state verificate e smentite dal sito di verifica dei fatti Snopes.com. Il sito ha rivelato che Amber Heard non avrebbe potuto utilizzare le citazioni del film poiché “non ha affatto rilasciato una dichiarazione d’apertura”. È stato il suo avvocato a rilasciare la prima dichiarazione, a nome della sua cliente. “L’affermazione secondo cui Heard ha ripetuto queste righe di The Talented Mr Ripley è stata presentata sui social media senza prove”, si legge nel rapporto di verifica dei fatti. “Coloro che lo affermano non hanno condiviso nessun video di Heard che pronuncia questa presunta dichiarazione, né si sono collegati a nessun articolo di notizie contenente questa citazione o una trascrizione del processo”.

Il sito ha notato che era sospetto che i post sui social media che avevano mosso le accuse di plagio non condividessero alcun filmato di Heard, dato che il processo viene stato trasmesso in live streaming.