Amber Heard licenzia il proprio team di pubbliche relazioni: “troppa pubblicità negativa”

Amber Heard ha preso la decisione poco prima della sua testimonianza nel processo contro Johnny Depp, prevista per martedì.

Il processo che vede “scontrarsi” gli ex coniugi Amber Heard e Johnny Depp continua ad arricchirsi ogni giorno di nuovi dettagli. Secondo il New York Post l’attrice avrebbe licenziato la propria agenzia di pubbliche relazioni,  Precision Strategies, pochi giorni prima di testimoniare. Il motivo? La troppa stampa negativa derivante dal processo. Heard, quindi, avrebbe deciso di rivolgersi ad una società in grado di rappresentarla al meglio, la Shane Communications, guidata dal veterano nelle pubbliche relazioni David Shane. L’agenzia ha anche rappresentato Depp in passato, nella causa contro The Management Group nel 2018.

La testimonianza di Amber Heard è prevista per martedì

Amber Heard, quindi, – stando sempre alle fonti – sarebbe terribilmente frustrata per il modo in cui è stata rappresentata fin ad ora e crede che “la sua storia non sia raccontata in modo efficace”. Moltissimi spezzoni delle testimonianze di Depp o degli psicologi chiamati in causa hanno infatti fatto notizia, mentre delle parole proferite dall’attrice si sa poco o nulla. Il processo per diffamazione intentato dall’attore nei confronti della sua ex moglie è ancora nel vivo e non è chiaro fino a quando andrà avanti. Al momento, i cinque giorni previsti all’inizio sono diventati quasi due settimane. La testimonianza di Heard è prevista per martedì.

Leggi anche Depp VS Heard: descritto in aula il macabro incidente del “dito mozzato di Depp”

Depp e Hard sono coinvolti in battaglie legali dal 2016 – anno del loro divorzio – e il primo tassello di questa complessa vicenda è stato l’ordine restrittivo ottenuto da Hard nei confronti di Depp. L’attuale processo deriva dall’editoriale che l’attrice ha scritto nel 2018 per The Washington Post, nel quale denunciava di aver subito violenze domestiche e sessuali. Nonostante il nome di Depp non compaia all’interno dell’articolo, la stampa ha ritenuto che fosse lui il “bersaglio” di Heard. Di qui la decisione di Depp di citare in giudizio l’ex moglie per diffamazione. L’attore, infatti, avrebbe perso molteplici ruoli ed opportunità lavorative in seguito a quelle “accuse”, da lui sempre respinte. Il processo è in onda ogni giorno su Court TV.