Amal Clooney è mozzafiato nel suo abito da sera ecologico: “l’Haute Couture può essere sostenibile” [FOTO]

La signora Clooney si dimostra ancora una volta attenta ai diritti dell'ambiente!

Annunciata da settimane, Amal Clooney era tra i presenti durante la consegna dei Cartier Women’s Iniative Awards alle 32 vincitrici dell’edizione annuale, avente come tema Forces for Good. L’avvocato di diritto internazionale, nonché consorte di uno dei sex symbol del grande cinema americano e mondiale, ha accettato la proposta di diventare ambassador.

Notoriamente molto impegnata nel sociale, si è detta entusiasta della nuova iniziativa indetta dalla casa di alta moda francese, avente scopo solidale. Si prefigge, infatti, di aiutare le donne di ogni parte del Pianeta a raggiungere il successo nei rispettivi progetti imprenditoriali, attraverso una serie di servizi.

Amal Clooney folgora tutti con la sua bellezza, all’insegna del green

Amal Clooney con abito da sera ecologico - Cinematographe.it

Oltre a un premio in denaro, le proposte ritenute migliori dalla commissione beneficiano di sessioni di mentoring e coaching. Un ambassador tanto importante contribuisce alla diffusione il messaggio, oltre ogni confine. Già dai primi incontri con gli alti rappresentanti dell’azienda, Amal Clooney ha capito di avere la stessa visione. Combattere contro le discriminazioni di genere è uno scopo perseguito da entrambe le parti e, tramite l’unione delle forze, la cassa di risonanza sarà maggiore. Smuovere le coscienze e dare un aiuto concreto alle imprenditrici piene di talento contribuirà all’evoluzione della società, che, sebbene di tangibili passi in avanti ne abbia compiuti, ha ancora una lunga strada da percorrere.

Nel corso della cerimonia, Amal Clooney ha desiderato mandare un ulteriore messaggio degno di nota, ovvero l’importanza di rispettare l’ambiente. Lo ha fatto optando in favore di un abito della collezione autunno/inverno 2022 di Julie de Libran realizzato con paillettes e piume. La maison gode di un’ottima fama nel proprio settore di appartenenza per i materiali utilizzati. Con una modella di cotanto fascino e bellezza l’effetto wow è garantito: la silhouette di Amal Clooney fa invidia alle ventenni, il coronamento di una ferrea disciplina.

Leggi anche Timothée Chalamet nuovo volto di Bleu De Chanel: “dietro il profumo c’è un’intenzione specifica” [FOTO]