Allan Burns, morto lo sceneggiatore co-creatore della serie I Mostri

Lo sceneggiatore e produttore americano dietro a I Mostri e Mary Tyler Moore Show ci lascia a 85 anni.

Ci ha lasciati all’età di 85 il co-creatore della serie TV anni ’60 I Mostri, Allan Burns

Ci ha lasciatia 85 anni lo sceneggiatore e produttore americano Allan Burns. Era stato nominato per un Oscar nel 1979 per il suo lavoro per la sceneggiatura di Una piccola storia d’amore, di George Roy Hill. A ricordarlo alcuni dei suoi colleghi di Hollywood.

“Allan Burns, mio compagno di scrittura ai tempi di Mary Tyler Moore, è morto ieri.” Scrive sui social il produttore, regista e sceneggiatore James L. Brooks. “La sua eccezionale carriera di scrittura gli ha dato qualsiasi riconoscimento possibile. Ma dovevate conoscerlo per apprezzare la sua rarità. Era semplicemente l’uomo migliore che io abbia mai conosciuto. Una bellezza di essere umano.”

“Sono così triste per la dipartita di Allan Burns.” Ha scritto Ed Asner, che ha recitato in Mary Tyler Moore. “Un uomo come non ce n’è stato nessuno, un amico e così incredibilmente pieno di talento. Salutaci il gruppo Allan.”

Allan Burns è nato nel 1934 a Baltimore, nel Maryland, e si è laureato nell’Università dell’Oregon nel 1957. Si è poi trasferito a Hollywood e ha iniziato una storica carriera, che include la produzione e la sceneggiatura de I Mostri, Room 222 e tanto altro ancora.