All Eyez on Me denunciato da un giornalista per aver infranto il copyright

Altra grana per All Eyez on Me, biopic su Tupac Shakur denunciato da un giornalista convinto che il film si sia ispirato ad alcune sue interviste.

Non finiscono i problemi per All Eyez on Me, biopic su Tupac Shakur diretto da Benny Boom.

Il film, che alcuni giorni fa aveva ricevuto le critiche di Jada Pinkett Smith, si trova ora addirittura di fronte a una questione legale. Secondo The Hollywood Reporter, il giornalista Kevin Powell avrebbe infatti depositato una denuncia accusando All Eyez on Me di  includere “personaggi di fiction e snodi narrativi ri-arrangiati” tratti da una serie di interviste fra lui e il rapper pubblicate su Vibe.

Nella denuncia si legge:

“Mentre alcuni contenuti in questi articoli erano basati sui fatti, alcune porzioni degli articoli sono stati alterati o edulcorati dal querelante.”

Questa è una parte essenziale, perché se All Eyez on Me ha usato alcune porzioni delle intervista di Powell, soprattutto quelle meno vicine alla realtà dei fatti, si tratterebbe di aver adattato il lavoro del giornalista senza dargli credito.

All Eyez on Me denunciato da un giornalista per aver infranto il copyright

Il documento prosegue sostenendo che “[ci] sono storie con personaggi di fiction e snodi narrativi ri-arrangiati che sono unici al Lavoro Originale che appare nel Lavoro Accusato”, in particolare un personaggio di nome Nigel che non è mai esistito, ma che appare nel film.

La denuncia è comunque una lama a doppio taglio per Kevin Powell, che ammetterebbe in tal modo di aver aggiunto elementi di fantasia alle proprie interviste per renderle più appetibili.

All Eyez on Me vede Demetrius Shipp Jr. nei panni del rapper assassinato nel 1996, mentre Kat Graham interpreta Jada Pinkett Smith.