Alita – Angelo della battaglia: ecco quando uscirà in Italia!
Debutterà nelle sale italiane il prossimo febbraio Alita - Angelo della battaglia, il nuovo film prodotto da James Cameron e adattamento cinematografico dell'omonimo manga di Yukito Kishiro.
Dopo il trailer, è stata svelata finalmente la data d’uscita italiana di Alita – Angelo della battaglia, il film che vede la collaborazione tra Robert Rodriguez e James Cameron, tratto dall’omonimo manga
Il regista Robert Rodriguez tornerà presto sul grande schermo con il suo ultimo progetto, Alita – Angelo della battaglia, il film tratto dall’omonimo manga scritto e illustrato da Yukito Kishiro nel 1991.
Leggi anche le nostre prime impressioni su Alita – Angelo della battaglia
Vero e proprio live-action, il film racconta la storia di Alita, un cyborg trovato tra i rottami dal dottor Daisuke Ido.
Ambientato nel 26a secolo, Alita è un cyborg che viene scoperto in un deposito di rottami dal dottor Daisuke Ido. Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l’incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo, Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo.
A dare il volto alla protagonista di Alita – Angelo della battaglia sarà Rosa Salazar, attrice conosciuta soprattutto per i suoi ruoli in The Divergent Series: Insurgent e Maze Runner – La fuga. Completeranno poi il cast Eiza González, Jennifer Connelly, Michelle Rodriguez, Christoph Waltz, Jackie Earle Haley, Mahershala Ali, Ed Skrein e Casper Van Dien.
Per questa sua nuova avventura Robert Rodriguez si è potuto avvalere di una collaborazione speciale, quella del regista James Cameron, che qui figura come produttore. Proprio dall’incontro tra i due, sembra essere nata l’idea di trasformare Alita in una vera e propria saga, con diversi sequel.
Dopo molti mesi d’attesa, i fan ora sapranno quando potranno scoprire l’avventura di Alita sul grande schermo. Alita – Angelo della battaglia uscirà infatti nelle sale italiane il prossimo 14 febbraio. Di seguito possiamo vedere il poster ufficiale del film.