Aliens – rivelato il cofanetto Blu-Ray per il 30° anniversario, i dettagli al SDCC

Tanti auguri Aliens, il 18 luglio segnerò ben tre decenni da quando Aliens di James Cameron è uscito nelle sale – che è solo poco più della metà del tempo che Sigourney Weaver ha trascorso nell’ipersonno dopo gli eventi da incubo di Alien del 1979. Nel sequel di Cameron, Ellen Ripley torna ad affrontare gli Xenomorfi che hanno interamente raso al suolo una colonia di terra-formanti.

Non c’era abbastanza tempo per le due specie per imparare a vivere in armonia. Per commemorare il rilascio del 1986, EW può rivelare in anteprima che il San Diego Comic-Con ospiterà una reunion in tema con l’evento sabato 23 luglio. Sia James Cameron che Sigourney Weaver parteciperanno alla Q & A nella Sala H da 6.500 posti, insieme con il produttore Gale Anne Hurd, Bill “Game Over” Paxton, Lance Henriksen, Paul Reiser, Michael Biehn, e Carrie Henn.

“Questo dovrebbe essere divertente. riunire il cast originale è davvero una bella idea”, dice Cameron.

La Weaver dice che non vede l’ora di riunirsi davanti ai fan della serie. L’attrice ha già partecipato a delle reunion in passato e si dice che sia davvero al settimo cielo.

“È stato così favoloso, sai?”, Dice la Weaver. “Erano così pronti a fare domande che sono rimasta senza parole”.

Twentieth Century Fox Home Entertainment ha inoltre in programma di commercializzare un nuovo cofanetto celebrativo per Aliens 30° anniversario rigorosamente in Blu-ray e un’edizione digitale HD, il 13 settembre, che sarà caratterizzato da una nuova intervista con Cameron sulla progettazione e l’ispirazione del film.

I pre-ordini saranno disponibili presso lo stand Comic-Con di Fox, e i primo 250 otterranno un immagine litografica di Ripley durante il combattimento mortale con la Regina Alien.

Il Blu-Ray celebrativo comprenderà sia il film originale sia l’edizione speciale, che dispone di più scene sul passato di Ripley lasciato alle spalle e che ha perso per sempre. Si avrà anche una traccia di commento oltre alle scene eliminate ed estese.

Il set in Blu-ray sarà disponibile anche di alcune carte da collezione che caratterizzano il concetto dei bozzetti di Cameron e di un libro che caratterizza l’arte della serie Dark Horse Comics Aliens. Insomma appuntamento da non perdere quello di settembre con la release del nuovo cofanetto Blu-Ray di Aliens di James Cameron.