Alien: Awakening, non esiste ancora nessuna trama, ecco perché!

Possiamo affermarvi con certezza che non esiste ancora nulla di ufficiale sulla trama di Alien: Awakening (a cominciare dal titolo), vi spieghiamo perché

Vi spieghiamo perché il rumor sulla possibile trama di Alien: Awakening è assolutamente infondato

Da qualche ora, una notizia riguardante la presunta trama di Alien: Awakening ha fatto il rapidamente il giro del web affermando che John Logan aveva completato il lavoro su una sceneggiatura per il sequel di Alien: Covenant diretto da Ridley Scott, intitolato Alien: Awakening. “Questo si svolgerà sul pianeta natale degli Alieni, il noto LV-426”, hanno affermato le notizie giunte in rete (che abbiamo riportato anche noi), ma a quanto pare la verità è tutt’altra. La notizia stessa è stata riportata da Empire (tramite HNE), che recita dice quanto segue:

“La sceneggiatura di Logan avrebbe visto il ritorno degli ingegneri di Prometheus, con i sopravvissuti di quella specie che arrivavano dopo il genocidio di David. Per quanto riguarda il setting della storia, Scott ha detto che era ovvio: “Andremo dritti su quel pianeta”. ovviamente si riferisce al noto LV-426, dove tutto è cominciato”.

Adesso visto il grande clamore che ogni notizia riguardante un nuovo film di Alien (o la sua presunta cancellazione) possa generare online, vi sono troppi elementi che cozzano con quanto riportato nei giorni scorsi. Com’è possibile che sia stata diramata una trama di un film che attualmente è totalmente in fase di attesa? (e non cancellato come erroneamente molti hanno riportato) Perché questa trama è così simile a quella preannunciata da Scott in alcune interviste post Covenant? E soprattutto dov’è la conferma ufficiale di Fox e dello sceneggiatore?

Ma ecco dunque cosa vi possiamo dire – lo script di Alien: Awakening non esiste e non può ancora esistere.

Dopo aver dunque confrontato diverse fonti e aver messo giù una serie di ipotesi possiamo asserire che non vi è alcune trama di Alien: Awakening al momento. Questo non vuol dire che il progetto è stato cancellato e che magari dietro le quinte non si stia muovendo qualcosa per un nuovo film di Alien. È solo per evitare fraintendimenti e false speranze che possiamo essere più che sicuri che la bozza di Logan su Alien: Awakening non è stata scritta o se anche fosse stata abbozzata NON è quelle trapelata online.

Prima di sapere qualcosa sul film dobbiamo aspettare la formalizzazione del rapporto tra Disney e Fox – fissata per gennaio 2019 dopo l’approvazione della corte europea – e il riassetto societario della “parte” acquisita. Insomma il futuro del franchise non è ancora scritto.

A quanto pare anche il sito americano Birth. Movies. Death è del nostro stesso parere.

Tags: Alien