Alice, Darling: Anna Kendrick nel cast del disturbante thriller tutto al femminile

Il cast del disturbante thriller al femminile Alice, Darling si arricchisce con la conferma della partecipazione al film di Anna Kendrick

Come apprendiamo da ComicBook.com, Anna Kendrick interpreterà il ruolo della protagonista nel disturbante thriller al femminile Alice, Darling. Se il film dovesse mantenere tutte le sue premesse, si tratterebbe del progetto più vicino all’horror realizzato sino a questo momento dalla Kendrick.

L’attrice in passato ha comunque dimostrato di essere capace di spaziare all’interno di un range importnate di ruoli. Se da una parte è stata uno dei volti del franchise comico Pitch Perfect e ha preso parte alla saga romantica di Twilight, dall’altra ha anche recitato nel thriller Un piccolo favore e nel film fantascientifico di Netflix Estraneo a bordo.

Il film sarà diretto dalla regista debuttante Mary Nighy, e si baserà su di una sceneggiatura di Alanna Francis, già autrice dello script del film The Rest of Us (inedito in Italia). Oltre ad Anna Kendrick, faranno parte del cast di Alice, Darling: Wunmi Mosaku (Lovecraft Country), Kaniehtiio Horn (L’uomo nell’alto castello) e Charlie Carrick (I Borgia).

La trama del film sarà incentrata su Alice (il personaggio interpretato dalla Kendrick), che sceglie di nascondere la sua nuova relazione alle sue due migliori amiche (Mosaku e Horn). Queste due lo verranno però a sapere e si confronteranno con Alice durante un viaggio fuori dalla città. Tutti i nodi verranno al pettine quando una ragazza del posto scomparirà e il misterioso fidanzato farà la sua inaspettata apparizione.

Riguardo al film, la regista ha dichiarato:

Alice, Darling racconta una storia sottile e ricca ddi sfumature sui temi della coercizione e del controllo. Come regista, non avrei potuto sperare per un cast di maggiore talento e creatività per rendere viva questa storia. La chimica che univa Anna Kendrick, Wunmi Mosaku e Kaniehtiio Horn era fantastica.

Leggi Anche – Estraneo a bordo: recensione del film Netflix con Anna Kendrick