Alessio Lapice de Il Primo Re e quel bellissimo video dei Negramaro di cui è protagonista

Alessio Lapice, attore italiano e interprete del film Il primo re, è protagonista del suggestivo videoclip del singolo Contatto dei Negramaro.

Alessio Lapice, classe 1991, ex allievo del Centro sperimentale di cinematografia di Roma, esordisce sul piccolo schermo nella fiction Rai Sotto copertura, dando inizia a un proficua carriera televisiva, e partecipando, nel 2016, anche al secondo capitolo di Gomorra – La serie. Dopo le prime pellicole cinematografiche, tra cui Il padre d’Italia, dove recita al fianco di Luca Marinelli e Isabella Ragonese e Nato a Casal di Principe, dove ottiene il primo ruolo da protagonista, nel 2019 è co-protagonista di Alessandro Borghi nell’acclamato Il primo re di Matteo Rovere, dove Alessio Lapice veste i panni di Romolo. Inserito dalla rivista Forbes tra i 30 giovani leader del futuro under 30 nel settore dell’intrattenimento, Lapice nel 2020 è protagonista del videoclip del singolo Contatto dei Negramaro che è stato pubblicato il 9 ottobre 2020 come primo brano estratto dall’album dal titolo omonimo Contatto.

Contatto con protagonista Alessio Lapice

I Negramaro, gruppo formatisi nel 2000 composto da Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato, Ermanno Carlà, Danilo Tasco, Andrea Mariano e Andrea De Rocco, sono così tornati sulla scena nel 2020 con il loro ottavo album. Il videoclip di Contatto, così come di La cura del tempo, con protagonista Alessandro Borghi, secondo singolo estratto dall’album e pubblicato nel 2021, sono entrambi girati dai Trilathera ed entrambi raccontano una storia d’amore che sembra voler sfidare le regole del tempo e dello spazio, e dove riuscire a stabilire un contatto è tanto difficile, quanto necessario, inevitabile. Entrambi i videoclip hanno emozionato fan e pubblico e raccolto altissimi ascolti e visualizzazioni. Contatto vede protagonista insieme ad Alessio Lapice anche l’attrice Caterina Rossi. Contatto e La cura del tempo vengono così definiti 2 veri e propri film, capaci in pochi minuti di raccontare una storia dalle migliaia di sfaccettature, che esprime temi attuali e universali, attraverso immagini evocative, suggestive e magiche.

 

Leggi anche Il Divin Codino, la figlia di Baggio rivela: “Papà ha pianto per tutto il film”