Alessandro Borghi e quella rivelazione inaspettata : “ho la Sindrome di Tourette”

Una rivelazione inaspettata che ha sconvolto tutti i suoi fan!

È uno dei volti più importanti del cinema italiano degli ultimi anni. Nel 2019 ha vinto il David di Donatello come migliore attore protagonista per la sua straordinaria interpretazione nel film Sulla mia pelle. Sì, stiamo parlando proprio di lui: dell’attore romano Alessandro Borghi, noto per aver interpretato il personaggio di Aureliano Adami nel film Suburra e in Suburra – La serie. Nonostante il grande successo e il sorriso che mostra sui red carpet e negli eventi pubblici, la vita dell’attore è stata sconvolta da una malattia.

La malattia di Alessandro Borghi

Alessandro Borghi; cinematographe.it

Durante un diretta su Instagram, Alessandro Borghi ha annunciato di essere affetto dalla sindrome di Tourette. Per chi non lo sapesse, la sindrome di Tourette è una condizione neurologica che induce la persona che ne è affetta a produrre movimenti involontari causati dal sistema nervoso centrale. Movimenti involontari che comunemente vengono definiti “tic” e possono essere acuiti da situazioni di particolare stress e stanchezza e tendono a presentarsi durante tutto l’arco della giornata. Al momento, non c’è una cura. L’attore ha dichiarato:

Lo sto dicendo per far capire che non c’è niente di male e si può vivere con molta creatività in più. Non è diagnosticata ufficialmente. Ci sono diversi tipi di sindrome e io ce l’ho motoria, ho un sacco di tic. Per tanto tempo ho cercato di capire, ma è una cosa neurologica, mi sembrava bello, è una roba normale.