Alec Baldwin, nuova tragedia per l’attore: morta la madre Carol

Alec Baldwin annuncia la morte di sua madre Carol. Aveva 92 anni

È morta Carol M. Baldwin, la madre dell’attore Alec Baldwin. Aveva 92 anni. Ad annunciare la sua morte è stato proprio il figlio Alec, su Instagram, condividendo una foto “vintage” della madre, affiancata da una scattata più recentemente e allegando i preziosi scatti di famiglia con un toccante messaggio. Nella didascalia leggiamo: “Carol M. Baldwin, madre degli attori Alec, Daniel, William e Stephen Baldwin e di due figlie, Elizabeth e Jane, è morta oggi a Syracuse, New York”.

Baldwin ha poi riportato qualche dettaglio sulla vita della compianta madre: “Nata Carol Newcomb Martineau, a Syracuse il 15 dicembre 1929, era figlia di Roy e Marion Martineau e aveva un fratello, Daniel, e cinque sorelle, Patricia, Joan, Diane, Louise e Rebecca”. Ha raccontato che ha incontrato suo marito Alexander R. Baldwin Jr., soprannominato Alec, quando erano studenti alla Syracuse University. La famiglia si trasferì poi a Long Island e lì iniziò a lavorare come insegnante di storia e allenatore di calcio e fucilieri alla Massapequa High School. Il padre è morto nel 1983, quando aveva solamente 55 anni.

“Carol Baldwin ha cresciuto i suoi figli e, quando era un’adolescente, è andata a lavorare nel marketing per un’azienda chiamata Quick Test, che operava in un centro commerciale locale”, ha scritto Alec sul social. “Nel 1991 le è stato diagnosticato un cancro al seno. Dopo essere sopravvissuta, si è unita a un gruppo di supporto per il cancro al seno di Long Island”. La donna ha poi lanciato il Carol M. Baldwin Breast Cancer Research Fund. “Mia madre mi ha insegnato le seconde opportunità. E anche le terze”, continua il toccante messaggio. “Ha trascorso gli ultimi 25 anni della sua vita come combattente e sostenitrice della causa a cui si è dedicata. La sua vita. Siamo tutti enormemente orgogliosi dei suoi successi”.

Leggi anche Alec Baldwin di nuovo papà: “Ecco perché io e mia moglie continuiamo a fare figli”

Fonte: People