Akira: il live action di Taika Waititi arriverà a maggio 2021

Ecco cosa sappiamo del live action diretto da Taika Waititi.

Akira arriverà a maggio 2021 e sarà diretto da Taika Waiti, già regista di Thor: Ragnarok

Ad annunciare che il live action di Akira arriverà nel 2021 in primavera è The Hollywood Reporter. Anche se non si sa molto sul casting del film o su quanto sarà vicino al materiale originale dell’anime e del manga, le riprese inizieranno a luglio 2019. Waititi sarà anche co-sceneggiatore con Michael Golamco.

Anche se film come Alita: Angelo della Battaglia e Pokemon: Detective Pikachu hanno portato anime e serie manga nel mondo reale, i fan sono comunque scettici riguardo l’adattamento di Akira perché a quanto pare, realizzarlo è un vero e proprio inferno e numerose squadre creative hanno già tentato di dare vita a questa storia. Addirittura Leonardo DiCaprio è stato coinvolto nel progetto per qualche tempo e dovrebbe produrre il film con la Warner Bros Pictures. Dopo le critiche ricevute dal casting di Scarlett Johansson per Ghost in The Shell Waititi ha annunciato che il casting che sta effettuando riguarda principalmente attori asiatici.

Diteci, siete curiosi di vedere l’adattamento? La storia dovrebbe essere questa:

Kaneda è un giovane che gestisce un bar nella città di Neo-Manhattan, quando improvvisamente apprende che il fratello Tetsuo è stato rapito da alcuni agenti del governo. Kaneda, cercando un modo per salvare il fratello, si unisce al gruppo rivoluzionario di Ky Reed, il cui scopo è quello di rivelare al mondo la verità riguardo la distruzione di New York City avvenuta 30 anni prima e legata a una manifestazione di poteri telecinetici di un individuo. Il giovane non crede a questa storia, ma resta sconvolto quando reincontra Tetsuo e lo vede utilizzare dei poteri psichici. Tetsuo vuole liberare un ragazzo chiamato Akira, responsabile della distruzione di New York trent’anni prima che ha preso il controllo della mente del giovane esper. Aiutato da Ky, Kaneda si scontrerà con le truppe del Colonnello per cercare di fermare il risveglio di Akira da parte di Tetsuo, ma arriverà troppo tardi. Akira si risveglia e Kaneda dovrà lottare per salvare il fratello prima che la città venga nuovamente distrutta.