Against The Ice: Nikolaj Coster-Waldau e Joe Cole nel cast del film Netflix

L'attore de Il Trono di Spade interpreterà Ejnar Mikkelsen, il capitano di una spedizione in Groenlandia risalente ai primi anni dello scorso secolo.

Nikolaj Coster-Waldau e Joe Cole sfidano i ghiacci (ed un orso polare) nel film Against The Ice

Nelle ultime ore è stata riportata in esclusiva da Deadline la notizia riguardante la produzione di Against The Ice, un nuovo film Netflix che vedrà protagonisti Nikolaj Coster-Waldau e Joe Cole, noti soprattutto per i loro ruoli da protagonisti in due celebri serie tv, rispettivamente Il Trono di Spade e Peaky Blinders.

Prodotto da da Baltasar Kormákur (Everest), Against The Ice rappresenta un film di sopravvivenza, basato sulla sceneggiatura scritta a quattro mani da Joe Derrick e dallo stesso Coster-Waldau che ricopre anche il ruolo di produttore insieme alla sua Ill Kippers. L’interprete di Jamie Lannister ha quindi contribuito ancora più attivamente alla realizzazione di quello che equivale ad un vero e proprio adattamento di Two Against The Ice, il libro di memorie firmato dall’avventuriero Ejnar Mikkelsen e pubblicato per la prima volta nel 1955.

Leggi anche: Peaky Blinders 6, è arrivato l’annuncio ufficiale sul futuro della serie tv

Per quanto riguarda Coster-Waldau, sarà lui ad interpretare Mikkelsen, capitano di una spedizione risalente al 1909, attraverso la quale ha tentato di confutare la rivendicazione degli Stati Uniti sulla Groenlandia nord-orientale. Mikkelsen si è avventurato tra ghiacci con l’inesperto Iver Iversen, interpretato da Joe Cole. I due uomini sono riusciti a trovare la prova che la Groenlandia fosse un’isola, ma il ritorno alla nave ha richiesto più tempo del previsto e, una volta raggiunta, la trovano bloccata nel ghiaccio. Hanno quindi dovuto far ei conti con la fame estrema, la stanchezza e l’attacco di un orso polare e, dopo un lungo periodo trascorso sull’isola di Shannon, ormai in punto di morte, i due sono stati salvati da una baleniera norvegese nel 1912.

Coster-Waldau ha commentato così la realizzazione del film: “Against The Ice è stato per me un progetto appassionante sin dall’inizio. Combina molti temi che mi entusiasmano, ovvero l’avventura, la Groenlandia, la compagnia, la lealtà e l’amore. È un’intensa esplorazione di due uomini, due opposti, intrappolati in un’ambientazione epica e pericolosa“. Le riprese di Against The Ice si sono concluse in questi giorni dopo aver toccato Islanda e Groenlandia. Nel cast del film troviamo anche Charles Dance (The Crown) ed Heida Reed (Poldark). La regia è stata affidata a Peter Flinth, mentre la colonna sonora porta la firma  del candidato all’Oscar Volker Bertelmann. Il rilascio del survival movie è previsto su Netflix entro la fine del 2021.

 

Fonte: deadline