Agadah – ecco due nuove clip dal film di Alberto Rondalli

Sono state rivelate due nuove clip del film di Alberto Rondalli, Agadah, che vede protagonista Nahuel Pérez Biscayart, nelle sale dal 16 Novembre.

Sono state rivelate due nuove clip di Agadah, il film diretto da Alberto Rondalli che vede protagonista Nahuel Pérez Biscayart è tratto liberamente dal Manoscritto trovato a Saragozza di Jan Potocki. Nel cast ci sono Alessio Boni, Pilar López de Ayala, Caterina Murino, Alessandro Haber e tanti altri.

La prima clip, intitolata Un sottile filo rosso vede un dialogo tra due uomini, speculare ad una danza tra due donne che i dialoganti osservano incantati.

La seconda clip è invece La Cabala e le spose celesti: protagonista della breve scena è Alessio Boni che, il viso deformato da una lente, legge da un libro strane e arcane parole, nel tentivo di sortire un qualche effetto sullo specchio che gli sta accanto e che sembra contenere delle ombre.

Di seguito riportiamo la trama ufficiale di Agadah. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 16 Novembre 2017.

1815. Il conte Potoski sta lavorando al suo romanzo nell’elegante dimora in cui vive. Maggio 1734, Alfonso di van Worden, giovane ufficiale Vallone al servizio di Re Carlo, ha ricevuto l’ordine di raggiungere il suo reggimento a Napoli nel più breve tempo possibile. Nonostante Lopez, suo fedele servitore, cerchi di dissuaderlo dall’attraversare l’altopiano delle Murgie, perché infestato da spettri e demoni inquietanti, van Worden si mette ugualmente in cammino. Alfonso compirà un percorso iniziatico, tra allucinazioni e magia in caverne misteriose, locande malfamate, amori scabrosi e apparizioni diaboliche. Ambientato all’indomani della Battaglia di Bitonto, che portò il Regno di Napoli sotto il dominio di Carlo di Borbone, il film, in un crescendo epico e maestoso, intreccia, tra sogno e realtà, il destino di due uomini uniti in modo indissolubile attraverso storie tra loro concatenate in una realtà popolata da briganti, zingari, forche, cabalisti e fantasmi. Alfonso non avrà mai certezza se la sua esperienza sia stata reale o solo frutto dell’immaginazione…