Adriano Celentano e la commovente dedica d’amore a Claudia Mori sulle note dei Negramaro [VIDEO]

A 58 anni dal loro matrimonio sono ancora la coppia più bella del mondo!

A pochi giorni dal loro 58° anniversario di matrimonio, che cadeva lo scorso 14 luglio, Adriano Celentano rispunta sui social per una dedica d’amore a Claudia Mori, 78 anni. Accompagnate dal brano Io non ricordo (da quel giorno tu) dei Negramaro, scorrono foto, clip e istantanee ritraenti la coppia in alcuni attimi di vita privata vissuta fianco a fianco.

Adriano Celentano e Claudia Mori: la dedica del ‘Molleggiato’ alla sua amata

Adriano Celentano dedica d'amore 58 anni matrimonio Cinematographe.it

A introdurre il video, un messaggio dove prende le distanze, ma nemmeno tanto, dalle questioni politiche e sociali fil rouge di tutti i suoi post, Adriano Celentano commenta ironicamente di avere come l’impressione che le cose non stiano andando bene. In attesa di attaccare qualcuno o forse tutti – prosegue – per farsi perdonare condivide un filmato di quando lui e Claudia erano piccoli.

Alle 3.30 del mattino del 14 luglio 1964 Adriano Celentano e Claudia Mori si scambiarono l’eterna promessa nella chiesa di San Francesco a Grosseto. Con una mossa a sorpresa, dribblarono fotografi e reporter, che da settimane erano sulle loro tracce.

La love story ebbe inizio negli anni Sessanta, quando il ‘Molleggiato’ era ormai un’icona assoluta della musica italiana, con milioni di dischi venduti. Tra il cantautore e Claudia scoccò la scintilla sul set del film Uno strano tipo (1963), dove per la prima volta recitarono insieme. Fin da subito Adriano capì di aver trovato l’anima gemella. Così, lasciò Milena Cantù e l’anno seguente i due divennero marito e moglie.

Adriano Celentano dedica d'amore 58 anni matrimonio Cinematographe.it

A sposarli in piena notte, con un riuscito depistaggio della stampa, fu padre Ugolino, consigliere spirituale di Celentano e di diversi altri artisti dello spettacolo. Da un mese aveva il vestito da sposa di Claudia in convento. Lo indossò praticamente in chiesa. Nemmeno i frati erano al corrente delle nozze, raccontò il padre negli anni a venire.

Da allora il sentimento non si è affievolito e Adriano ce lo ha voluto ricordare con una dichiarazione d’amore in linea con i nostri tempi. 

Leggi anche Claudio Amendola e la separazione da Francesca Neri: la confessione ribalta il gossip