Addio a Manrico Gammarota, aveva 60 anni

Addio Manrico Gammarota, conosciuto per le sue interpretazioni in Don Matteo e Distretto di Polizia, si è tolto la vita questa mattina, all’età di 60 anni.

Attore, regista, autore teatrale, cinematografico e televisivo, ha animato le pellicole di Sanguepazzo, Ultimo Stadio, E il cielo è sempre più blu, Giovanni Falcone, solo per citarne alcune.
Prima di approdare nelle rinomate fiction televisive Manrico aveva fondato, nel 1978, la compagnia teatrale Giocateatro per poi intraprendere, nel 1987, la carriera cinematografica. Nel 2009 ha vinto il premio Persefone come miglior attore per lo spettacolo La parola ai giurati, con la regia di Alessandro Gassman.

E proprio Gassman è stato uno dei primi a dare la notizia sui social – È  morto un amico. Aveva un cuore troppo fragile per affrontare l’avventura della vita. Ciao Manrico, grande essere umano

L’attore viveva da tempo a Roma e di tanto in tanto tornava a Curci, sua città natale, in cui ricopriva il ruolo di direttore artistico del cartellone del teatro.