Addio a Jane Powell: la star di Sette spose per sette fratelli se ne va all’età di 92 anni

L'attrice è stata una star durante la golden age di Hollywood.

È lutto nel mondo del cinema. Ci ha lasciato Jane Powell, star della golden age di Hollywood e parte del cast di Sette spose per sette fratelli

Apprendiamo da Deadline che, all’età di 92 anni, Jane Powell è deceduta per cause naturali. Al momento del trapasso, come comunicato dalla sua amica Susan Granger, la star era serena e si trovava nella sua casa di Wilton, in Connecticut, dove per anni aveva risieduto a suo marito, l’attore Dick Moore, che l’aveva lasciata vedova nel 2015. La Powell era una delle ultime testimoni dirette della golden age di Hollywood, della quale ha fatto parte come attrice.

Jane Powell è nata nel 1929 a Portland, Oregon, mentre la sua carriera d’attrice è cominciata nel 1944, anno in cui entra a far parte del cast della commedia musicale È fuggita una stella; in seguito a questa prima apparizione in un musical, l’interprete si specializza proprio in questo tipo di produzioni. Non a caso, le sue prove lasciate in film di questo genere sono quelle per cui il pubblico la ricorda ancora oggi. In particolare, le pellicole della Powell che meglio hanno retto alla prova del tempo sono Così sono le donne, dove divide la scena con Elizabeth Taylor, Sua altezza si sposa, in cui è invece affiancata da Fred Astaire, e 7 spose per 7 fratelli, che è uno dei musical più iconici dell’epoca.

La carriera della Powell è proseguita per diverse decadi e l’ha vista alternare ruoli cinematografici alla partecipazione in programmi televisivi. Durante l’ultima fase della sua vita professionale, che ha avuto luogo durante gli anni Ottanta, è stata capace di lasciare ancora una volta il segno prendendo parte a due delle serie TV più iconiche del periodo: Love Boat e Genitori in Blue Jeans.

Leggi anche Morto Art Metrano: addio al mitico tenente Mauser di Scuola di polizia

Fonte: Deadline