Adaline – L’eterna giovinezza: 100 anni di moda con Irene’s Closet

L’uscita in Italia del film Adaline – L’Eterna Giovinezza è l’occasione per ripercorrere l’evoluzione della moda dagli anni ’20 ad oggi. Ispirazione per giovani desiger dell’istituto europeo di Design di Roma (IED) hanno gareggiato per creare il miglior bozzetto ispirato allo stile di ogni decennio. Non solo IED, questo film riceve le attenzioni delle fashion blogger, come Irene Colzi (Irene’s Closet), blogger di Firenze che grazie alla cortese ospitalità di Anna Mode che ha messo totalmente a disposizione il suo archivio di vestiti e abiti d’epoca, ha avuto l’occasione di rivivere l’esperienza di Blake Lively nel film.

Un viaggio nella storia del costume e della moda, dagli anni 20 ai nostri giorni, con cura del dettaglio, del make up e delle acconciature relative alle epoche.

Creatività e passione, gli ingredienti principali di questo bellissimo video in esclusiva per Pianeta Donna in cui Irene si è divertita a indossare gli abiti del 900, proprio come accade a Adaline, grazie alla collaborazione della famosa stylist e art director Marina Ridolfi che ha selezionato gli abiti.