Nuovo accordo TIM/Vision Distribution per il grande cinema italiano

TIM e Vision Distribution si uniscono per portare ai clienti del servizio streaming TIMVISION il migliore cinema italiano a soli 4 mesi dall'uscita in sale. Sarà Come un gatto in tangenziale a dare il via alla collaborazione

Sarà Come un gatto in tangenziale a dare il via alla nuova collaborazione tra TIMVision Distribution

TIMVision Distribution stringono un accordo di distribuzione e coproduzione: ciò comporta che d’ora in poi sul servizio streaming TIMVISION saranno disponibili grandi uscite italiane con grande anticipo, quattro mesi dopo l’uscita nelle sale.

A dare il via alla collaborazione sarà Come un gatto in tangenziale, film di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese che arriverà su TIMVISION il 16 aprile. L’accordo rafforza “l’offerta d’intrattenimento di qualità di TIMVISION già apprezzata da oltre 1,5 milioni di clienti, con l’obiettivo di ampliare la disponibilità di film che valorizzano la migliore creatività italiana rivolgendo l’attenzione alle nuove proposte cinematografiche per il pubblico teen e per quello più adulto”.

Secondo quanto riferito, Vision Distribution distribuirà almeno un titolo all’anno tra quelli prodotti da TIMVISION che entrerà direttamente nella coproduzione di film realizzati dai maggiori player indipendenti consolidando così il percorso già avviato nel settore della coproduzione di opere audiovisive. Dal mese di maggio la collaborazione si intensificherà con Nove Lune e Mezza di Michela Andreozzi, anche protagonista del film insieme a Claudia Gerini, Giorgio Pasotti, Stefano Fresi, Lillo. Seguirà La Casa di Famiglia di Augusto Fornari con Lino Guanciale, Matilde Gioli, Libero De Rienzo e Stefano Fresi, Il premio di e con Alessandro Gassmann, insieme a Gigi Proietti, Rocco Papaleo e Anna Foglietta.

Dall’estate – anche se non è ancora stata rivelata una data precisa – arriveranno altri titoli come Sconnessi, di Christian Marazziti, con Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini e Stefano Fresi, e Io C’è, di Alessandro Aronadio, con Edoardo Leo, Margherita Buy e Giuseppe Battiston. Entro il prossimo anno, poi, diventeranno disponibili nuovi progetti, come le nuove proposte cinematografiche di Alessandro Siani e della coppia artistica Cortellesi – Milani. Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM, ha spiegato:

Questo importante accordo conferma il nostro costante impegno sull’offerta di TIMVISION che ci porta ad investire sul cinema più amato e sulla migliore creatività della produzione italiana. Un altro nuovo progetto che si inserisce nel nostro percorso dedicato alla distribuzione digitale e alla coproduzione di film. Grazie a Vision Distribution, realtà giovane e innovativa sul mercato, i nostri clienti avranno la possibilità di vedere con anticipo film italiani di grande richiamo, a pochi mesi dall’uscita in sala.

Il Presidente di Vision Distribution Andrea Scrosati ha commentato:

Oggi l’industria culturale italiana ha davanti una grande sfida: quella di innovare i propri modelli di business per costruire nuove opportunità di valorizzazione della straordinaria creatività e talento che il nostro paese sa offrire. Questo accordo va esattamente in questa direzione: creando di fatto una nuova “finestra” di diritti che sino ad oggi non esisteva sul mercato e dimostrando che aziende diverse possono lavorare assieme garantendo crescita incrementale per tutta la filiera.

Tags: TIMVision