A Quiet Place 2: la produzione è terminata

Le riprese dell'horror sono finite.

Le riprese di A Quiet Place 2 sono finite e a comunicarlo è il regista, John Krasinski

Come sapete, in A Quiet Place 2 John Krasinski non sarà presente in veste di attore ma lo è stato in quelle di cineasta, dal momento che il primo film – sempre diretto da lui – ha avuto un enorme successo al botteghino (trattandosi di una pellicola horror che, per di più, non ha un gran numero di dialoghi). Il primo film, come sa chi lo ha visto, è partito da un’idea semplice e l’ha trasformata in uno show horror davvero terrificante. Non sorprende quindi che la Paramount abbia rapidamente ordinato un sequel del film, con Krasinski di nuovo sulla sedia da regista, nonostante il suo personaggio sullo schermo sia tragicamente morto alla fine del primo film. Nella giornata di oggi quindi le riprese sono terminate e lo sappiamo grazie ad un messaggio del regista, che ha scritto:

Abbiamo finito: Ci vediamo a marzo 2020!

La trama di questo sequel, per adesso, è tenuta sotto stretto riserbo ma seguirà la stessa famiglia del primo film con Emily Blunt alla guida dell’ensemble, adesso che il marito è morto. Il cast, molto più ampio in questo secondo film, include tra gli altri Cillian Murphy e Djimon Hounsou. Krasinski ha co-sceneggiato il primo film con Bryan Woods e Scott Beck, ma ha lavorato da solo alla sceneggiatura del secondo round. In un’intervista a Patrick Cavanaugh di ComicBook.com, Beck ha spiegato perché lui e Woods non sono stati coinvolti nel sequel:

In qualità di creatori del (primo) film e del franchise abbiamo sempre un ruolo nel progetto. Ma noi non eravamo comunque dell’idea che ci fosse bisogno di un sequel.