A Life in Waves è il documentario su Suzanne Ciani di Brett Whitcomb

Brett Whitcomb è il regista del documentario A Life in Waves sulla vita della compositrice e pianista Suzanne Ciani distribuito da Gunpowder e Sky.

A Life in Waves è il documentario diretto da Brett Whitcomb, che arriverà nelle sale cinematografiche americane a partire dall’8 Agosto 2017. Non è prevista una data di rilascio italiana per questo documentario. Il documentario ha fatto il suo debutto davanti al pubblico durante SXSW a Marzo. Secondo quanto riportato da Variety, il documentario sarà distribuito in tutto il mondo da Gunpowder e Sky.

Nel documentario viene raccontata la storia di Suzanne Ciani, pianista e compositrice statunitense di origini italiane. Ciani è stata una vera pioniera della musica elettronica ed è stata una delle prime a riuscire ad emergere nel genere della musica new age.

Il trailer di A Life in Waves di Brett Whitcomb

Secondo Variety si tratterebbe di un progetto molto importante per Whitcomb. Infatti, rispecchia il desiderio del regista di esplorare l’universo femminile e di riuscire a trarre da questo tutte le storie meno conosciute e mai raccontate per metterle poi sullo schermo. In effetti, uno degli ultimi lavoro di Whitcomb riflette questo spirito: il regista ha infatti diretto nel 2012 il documentario Glow: The Story of the Gorgeous Ladies of Wrestling. Nel documentario venivano raccontate le storie di un mondo davvero poco conosciuto: quello del wrestling femminile.

Quel documentario è stato fonte di ispirazione per Netflix, che ha deciso di creare la serie tv Glow. La serie racconta la storia di Ruth Wilder (Alison Brie), un’attrice disoccupata di Los Angeles che trova la sua ultima chance per entrare nello star system nel wrestling femminile. La serie creata da Liz Flahive e Carly Mensch e uscita sulla piattaforma streaming il 23 Giugno.