A Good Person: trama, cast e personaggi del film con Florence Pugh

Una donna è in cerca di sé stessa, dopo che un'impensabile tragedia ne ha sconvolto il mondo.

Diretto dal candidato al Golden Globe Zach Braff, il film A Good Person promette di saper toccare le corde più profonde dell’anima. A renderlo tanto interessante è anche il cast di caratura internazionale, capitanato da due star che non hanno bisogno di presentazioni, come Florence Pugh e Morgan Freeman. Delle star che inducono a sperare in una storia forte e avvincente, in grado di suscitare le emozioni più genuine nello spettatore. Andiamo a scoprire insieme di cosa parla la trama, prima di conoscere gli attori scritturati e i relativi personaggi. 

A Good Person: la storia, gli attori e i personaggi

A Good Person trama cast personaggi - Cinematographe.it

A Good Person racconta le vicende di Allison, una giovane donna realizzata sia nel lavoro sia nel privato. Ha tutto ciò che in teoria si possa chiedere, ma l’ineluttabile incombe. Tutte le certezze si sgretolano, infatti, quando sopravvive a una tragedia inimmaginabile. Che la trascina nel tunnel della dipendenza da oppiacei. Il dolore la avvicina al suo aspirante suocero, in un’improbabile relazione che ha parecchio da offrire ad entrambi. Fianco a fianco hanno l’opportunità di rimettersi in piedi e guardare con ritrovata fiducia la vita. Il passato, purtroppo, non lo si può cambiare, ma uniti dallo stesso destino beffardo si sosterranno per guardare oltre.      

A Good Person trama cast personaggi - Cinematographe.it

Allison, personaggio principale di A Good Person, ha il volto di Florence Pugh. Che porta in scena una donna il cui mondo va in briciole, a causa di un evento drammatico. Il ruolo di Daniel, padre dell’ex fidanzato di Allison, Nathan, è stato, invece, affidato a Morgan Freeman. In passato membro del corpo di polizia e veterano della guerra del Vietnam, è a sua volta un tossicodipendente, sobrio da dieci anni. Per quanto riguarda Nathan, un giovane uomo reduce da un’infanzia parecchio traumatica, la parte è portata in scena da Chinaza Uche. Il cast è completato da Molly Shannon (interpreta Diane, la madre di Allison), Celeste O’Connor (Ryan, nipote di Daniel) e Zoe Lister-Jones (Simone). 

Leggi anche Florence Pugh e Andrew Garfield beccati insieme a Roma [FOTO]