2001: Odissea nello spazio – apparsi nuovi monoliti, questa volta anche in Europa

Sono apparsi misteriosamente altri monoliti simili a quelli di 2001: Odissea nello Spazio, questa volta anche vicino a noi, in Romania.

Sono apparsi altri misteriosi monoliti, questa volta in California e in Romania. Non si esclude un intervento alieno

Mancano ormai pochi giorni alla fine di questo strano e terribile anno, ma a quanto pare il 2020 vuole chiudere in bellezza. Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia che nel deserto dello Utah, in una zona molto remota e frequentata solo dalle pecore delle Montagne Rocciose, era apparso un misterioso monolite che richiama una delle immagini più cult e potenti di 2001: Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick. Ora quel monolite sembra sia stato rimosso, misteriosamente così come era apparso. Ma il mistero si infittisce. Sono infatti spuntati come funghi nella notte altri monoliti, questa volta in altre parti del mondo. Uno in California e uno in Romania, piuttosto vicino a noi.

La struttura in ferro è apparsa sull’altopiano di Batca Doamnei a Piatra-Neamt, città nel nord est della Romania, fra le rovine della fortezza abbandonata di Petrodava. Il sindaco della città romena, Andrei Carabelea, non esclude la possibilità che si tratti di alieni [via Il Fatto Quotidiano]. Un’attenta analisi ha tuttavia dimostrato che l’oggetto è stato creato dall’uomo e, successivamente, posizionato ben saldamente nel terreno. Non è ancora chiaro perché è apparso, per poi sparire quasi subito. Le autorità locali precisano che quello è un sito archeologico e non ci si entra senza permesso, per cui chi ha fatto questo gesto rischia anche una bella multa.

L’altro monolite è apparso in California, in cima alla Pine Mountain ad Atascadero. Questo, a differenza di quello nello Utah, non era piantato nel terreno, bensì stava lì in piedi solo grazie al suo peso e poteva essere spinto o rimosso più facilmente del monolite trovato nella contea di San Juan. Stando alla ricostruzione dei giornalisti il monolite nello Utah si trovava lì dal 2016. È stato scoperto di recente solo grazie alla conta delle pecore delle Montagne Rocciose, dal personale in elicottero. L’area è lontana dai sentieri e il cellulare lì non prende, per cui il monolite è riuscito a rimanere nascosto per un bel po’.