1917: nella clip italiana un momento di forte tensione

1917, in uscita il 23 gennaio, è l'ultima pellicola di Sam Mendes.

La clip dell’atteso 1917, di Sam Mendes, mostra due elementi fondamentali della storia: l’angoscia, il pericolo e, tipico di molti film di guerra, il senso di umanità

Dopo la vittoria ai Golden Globe, come miglior film drama, miglior regia e miglior colonna sonora, cresce l’attesa per 1917 che ora ha anche ricevuto 10 nomination agli Oscar, tra cui miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura. Dopo i commenti del regista Sam Mendes sulla particolarità della tecnica, le difficoltà sul set e il cast stellare, in questa clip è subito evidente che forse le aspettative verranno davvero soddisfatte. La sensazione di un pericolo imminente, in una landa apparentemente desolata, dove forse i due personaggi non sono poi così soli e, come già detto molte volte riferendosi alla storia, una corsa contro il tempo. La tensione è sicuramente un elemento preponderante del film, data anche dalla scelta del piano sequenza che lentamente, passo dopo passo, accompagna lo spettatore al fianco dei due protagonisti.

Leggi anche la nostra recensione di 1917

1917, in uscita il 23 gennaio, è l’ultima pellicola di Sam Mendes e nel cast comprende attori come George Mackay, Dean-Charles Chapman, Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Claire Duburcq, Colin Firth e Benedict Cumberbatch. Il film racconta la storia di due soldati britannici, Schofield (George MacKay) e Blake (Dean-Charles Chapman) che ricevono una missione che potrebbe salvare la vita di migliaia di uomini, tra cui il fratello di Blake. In una corsa contro il tempo devono attraversare il territorio nemico per riuscire a consegnare un messaggio per salvare le vite di molti dei loro compagni.

Sam Mendes ha scritto la sceneggiatura del film con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful di Showtime). Il film è prodotto da Mendes e Pippa Harris (Revolutionary Road, Away We Go) per le loro produzioni Neal Street, Jayne-Ann Tenggren (produttore associato, Spectre), Callum McDougall (produttore esecutivo, Mary Poppins ReturnsSkyfall) e Brian Oliver (RocketmanBlack Swan).

Tags: Oscar