Quantum Break entra ufficialmente in fase gold

Tramite Twitter, Sam Lake di Remedy Entertainment ha rivelato che Quantum Break, titolo in uscita per Xbox One e PC Windows 10, è ufficialmente entrato in fase Gold. Adesso il gioco è pronto per la stampa, l’impacchettamento e l’invio presso i negozi di tutto il mondo. Quindi, a più di un mese di distanza dall’uscita prevista per il 5 aprile, Quantum Break ha passato il punto di non ritorno e si prepara a offrirci quella che ha tutta l’aria di essere un’esperienza unica. Il primo ad aver ricevuto una copia è stato il producer di Naughty Dog, Neil Druckman.

Quantum Break entra ufficialmente in fase gold

Ricordiamo che il titolo uscirà in bundle con una Xbox One bianca da 500 gb, headset e Alan Wake con tutti i DLC pubblicati nella versione originale. Inoltre la software house ha finalmente aperto le prenotazioni digitali del titolo in questione. Ogni persona che deciderà di prenotare Quantum Break dallo store  riceverà una copia di Alan Wake con tutti i DLC, Alan Wake’s American Nightmare e una copia del gioco per Windows 10.

Quantum Break verrà pubblicato il prossimo 5 aprile esclusivamente su PC e Xbox One e si prefissa come uno step fondamentale per l’evoluzione videoludica. Il titolo, infatti, non sarà soltanto un “semplice” action game in terza persona: il microcosmo del gioco è costellato anche da una serie TV realizzata ad-hoc che farà luce sugli eventi dei nemici e della misteriosa divisione Monarch.

Il giocatore potrà quindi selezionare la sequenza temporale da seguire per determinare lo sviluppo degli eventi. Le scene della serie TV saranno totalmente interattive e l’obiettivo è offrire al videogiocatore la totale libertà di scelta, compresa la facoltà di saltare i filmati: in questo caso però si perderebbero le parti più importanti della trama, definita da Lake stesso come “assai complessa”.

Fonte: Twitter.com