Gran Turismo Sport – annunciata la data di uscita del nuovo gioco per PS4

Sony ha finalmente annunciato, in data odierna, che l'attesissimo Gran Turismo Sport sarà disponibile in esclusiva per Ps4 a partire dal 18 ottobre

Sony ha finalmente annunciato, in data odierna, che l’attesissimo Gran Turismo Sport sarà disponibile in esclusiva per Playstation 4 a partire dal 18 ottobre 2017. Per l’occasione, sono stati pubblicati il trailer di annuncio, completamente realizzato con la grafica del gioco, e la cover ufficiale di quest’ultimo.

La modalità Arcade, che consente ai giocatori di affrontare prove a tempo e di gareggiare contro l’IA, è stata ulteriormente perfezionata. Le gare personalizzate ti consentono di configurare le tue regole. Inoltre, è presente la modalità Guida VR, progettata per PlayStation VR.

È possibile creare lobby online, per gareggiare insieme agli amici, configurando il proprio ambiente di competizione in base alle proprie necessità. Puoi creare stanze dove ospitare delle gare, o prendere parte a gare ospitate da altri giocatori.

Gran Turismo Sport offre funzioni di assistenza alla guida che consentono di lasciare all’IA il controllo di freno e sterzo. Anche chi non ha mai guidato un’auto potrà farlo da subito, senza problemi.

Le avanzate funzioni di guida assistita per sterzo, acceleratore, freni, stabilità e altri elementi si possono attivare e disattivare singolarmente, per adattare il titolo al livello di abilità dell’utente.

L’interno delle vetture è un ambiente ricco di suoni: motore, trasmissione, scarico, superficie stradale, flusso del vento e altro ancora. In Gran Turismo Sport non solo le vetture reali sono state sottoposte a prove statiche, con registrazioni audio in ambienti ottimali: è stato anche sviluppato un simulatore audio, in collaborazione col dipartimento di tecnica del suono di Sony Corp, per ricreare un “suono ottimale”, capace di tenere in considerazione anche fattori che vanno al di là del campo dell’udibile umano.